저는 지금 기미 때문에 스트레스ㅠㅠ 홈케어 앰플 사용하면서 관리해야겠어요!
Scopri le cause della pigmentazione della pelle, i metodi di cura e prevenzione domiciliari e i trattamenti dermatologici.
Fonte: Clipart Corea
Ultimamente, quando mi guardo allo specchio dopo essermi lavata il viso, ho la sensazione che il mio colorito sia diverso da prima. Prima non avevo molte imperfezioni, ma a un certo punto ho iniziato a notare un aumento delle imperfezioni e della pigmentazione cutanea. Il mio colorito non è uniforme, quindi ho la sensazione che mi faccia sembrare più stanca, il che mi dà davvero fastidio.
Quindi oggi, per coloro che, come me, sono preoccupati per la pigmentazione della pelle, parlerò delle cause della pigmentazione della pelle, di come gestirla e prevenirla a casa e persino di utili procedure dermatologiche!
1. Cause della pigmentazione della pelle
Si dice che la pigmentazione del viso possa essere causata da vari motivi.
1) Esposizione ai raggi UV
Innanzitutto, si dice che quando la pelle è esposta ai raggi UV, la pigmentazione della melanina aumenta. L'esposizione prolungata ai raggi UV può indurre la pelle a produrre più pigmento come risposta protettiva, peggiorando la pigmentazione.
2) Iperpigmentazione post-infiammatoria
L'iperpigmentazione post-infiammatoria è una causa comune di pigmentazione cutanea. Danni alla pelle, come acne, ferite o punture di insetti, possono causare infiammazione e portare a iperpigmentazione.
3) Cambiamenti ormonali
Si ritiene che anche i cambiamenti ormonali contribuiscano alla pigmentazione della pelle. Gravidanza, terapia ormonale e contraccettivi orali possono causare pigmentazione, come le lentiggini.
2. Gestione e prevenzione della pigmentazione della pelle
Si dice che sia importante adottare misure preventive per prevenire la pigmentazione della pelle. Condividerò con voi alcuni consigli per la cura e la prevenzione a casa che potete mettere in pratica nella vostra vita quotidiana!
1) Usa la protezione solare
La chiave per prevenire la pigmentazione della pelle è bloccare i raggi UV. Applicare la protezione solare tutto l'anno, non solo d'estate, quando i raggi UV sono più forti, può aiutare a prevenire la pigmentazione.
👉Scopri come usare la protezione solare per prevenire la pigmentazione.
2) Utilizzare prodotti sbiancanti
L'uso regolare di prodotti funzionali contenenti ingredienti sbiancanti può anche aiutare a gestire la pigmentazione della pelle! Meladuce Brightening Ampoule è una fiala contenente ingredienti utilizzati nelle procedure ospedaliere che aiuta a combattere le lentiggini, a curare la melanina e a tonificare la pelle.
👉Scopri la nostra fiala tutto in uno per la cura della casa, con ingredienti funzionali sbiancanti!
3) Esfoliazione
Si dice che un'esfoliazione adeguata aiuti a prevenire l'iperpigmentazione. Tuttavia, si consiglia di utilizzare un prodotto esfoliante delicato.
3. Trattamento dermatologico per la gestione della pigmentazione della pelle
Se la pigmentazione della pelle è grave o persistente, può essere utile rivolgersi a un professionista per trovare il trattamento più adatto. Ecco alcune procedure dermatologiche che possono aiutare a gestire la pigmentazione!
1) Pico Toning
Se devi trattare lentiggini e iperpigmentazione post-infiammatoria, puoi provare il picotoning. Il picotoning è un trattamento che aiuta a correggere la pigmentazione e a schiarire il tono della pelle.
Il prezzo per l'evento Maypure Pico Toning è di 40.000 won a seduta e puoi ricevere il trattamento per 9.000 won alla tua prima visita.
👉Informazioni dettagliate sulla picotonazione per aiutare ad alleviare le lentiggini
2) IPL
La luce pulsata (IPL) è un trattamento che aiuta a migliorare i problemi della pelle, come la pigmentazione epidermica, le lentiggini e il rossore, attraverso una luce intensa a più lunghezze d'onda.
Si prega di notare che il prezzo di Maypure IPL è di 20.000 won a sessione.
3) Tonificazione laser
Se sei preoccupato per la pigmentazione, le lentiggini o la tonalità scura della pelle, prendi in considerazione la tonificazione laser. Questo trattamento utilizza una lunghezza d'onda laser di 1064 nm per distruggere selettivamente solo il pigmento scuro della melanina.
Dicono che il prezzo della tonificazione laser Maypure sia di 20.000 won a seduta.
👉Dettagli del programma di trattamento laser dei pigmenti
4) Meladuse Skin Booster
Si dice che Meladuce Skin Booster sia un potenziatore della pelle che aiuta a migliorare il tono della pelle e le lentiggini, inibendo la produzione di melanina e regolandone la sintesi!
Il prezzo per l'evento Maypure Meladuce è di 120.000 won a visita, mentre il prezzo per l'evento della prima visita è di 89.000 won.
👉Soluzione sbiancante e antimacchia! Scopri di più su Meladuce
4. Domande e risposte
1) Come si fa a distinguere le lentiggini dalle macchie?
: Mentre le lentiggini sono grandi e hanno bordi poco definiti, sono piccole e hanno bordi netti.
2) La pigmentazione scomparirà naturalmente nel tempo?
Inizialmente, il colore potrebbe sbiadire, ma una volta che la melanina si è depositata nel derma, è difficile che scompaia naturalmente. Pertanto, è utile abbinare il trattamento alla gestione dello stile di vita.
3 ) La pigmentazione peggiora solo in estate?
: Sebbene possa essere particolarmente grave in estate, quando i raggi UV sono forti, la pigmentazione può verificarsi anche in autunno e in inverno, perché i raggi UV sono presenti tutto l'anno.
Fonte: Clipart Corea
Ho anche avuto molte preoccupazioni riguardo alla pigmentazione della pelle. Credo che una cura costante sia fondamentale per la pigmentazione. Anche un piccolo sforzo può aiutare a farla sbiadire, quindi consiglio di applicare la protezione solare quotidianamente e di rivolgersi a un professionista quando necessario!
Se, come me, sei preoccupata per la pigmentazione della pelle o per le imperfezioni, prenditi questo tempo per controllare le condizioni della tua pelle e prendertene cura in modo adeguato :)
📌[Conosci.Usa.Pi.Jab] Una guida completa alle cause dell'acne e ai metodi di gestione per area
📌[Rubrica del medico] Guida esperta alla cura delle cicatrici da acne
📌Scopri le tendenze di novembre per la cura della pelle sensibile.
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼