Questo commento è stato eliminato.
Voglio sottopormi a un trattamento per contrastare il rilassamento cutaneo del viso.
Di recente ho notato che il mio viso era più cadente, quindi ho consultato un medico. La mia pelle era visibilmente meno elastica di prima, quindi mi sono concentrata sulla ricerca di trattamenti efficaci per risolvere il problema.
La densità è un argomento di grande discussione negli ospedali di questi tempi. Spiegano che si tratta di una procedura basata sugli ultrasuoni che agisce sugli strati profondi del viso per migliorarne l'elasticità, rendendola efficace nelle fasi iniziali del rilassamento cutaneo. Affermano anche che è meno dolorosa e consente ai pazienti di riprendere immediatamente la loro routine quotidiana.
La raccomandazione successiva è stata il lifting HIFU. Si dice che sia ampiamente utilizzato per levigare le linee di rilassamento cutaneo, poiché applica calore agli strati profondi della pelle per stimolare la rigenerazione del collagene. Poiché l'intensità e la sensazione del trattamento variano a seconda del tipo di macchina, si consiglia di adattare il trattamento in base allo spessore e all'elasticità della pelle durante la consulenza.
Mi è stato anche proposto un lifting con fili, ma mi è stato detto che avrebbe avuto effetto rapidamente quando il rilassamento del viso era evidente. Tuttavia, mi è stato detto che potrebbero verificarsi lievi gonfiori e lividi, quindi avrei dovuto farlo quando avevo un po' di tempo libero.
Dopo aver consultato il mio medico, ho deciso di iniziare concentrandomi sulla densità. Ho scelto questo approccio perché è meno stressante e favorisce l'elasticità naturale. Condividerò la mia esperienza con voi più avanti.
Se ci sono persone che hanno seguito un trattamento ospedaliero per il rilassamento cutaneo del viso, sarebbe utile se potessero dirmi quale combinazione è stata la più soddisfacente!