잡티 레이저 한 번 받아야겠네요..! 관리 안하니까 점점 더 심해지는 느낌ㅠ
Che dire del trattamento laser per le lentiggini? Scopri le cause delle lentiggini, la cura a casa e la prevenzione.
Fonte: Clipart Corea
Ogni volta che mi guardo attentamente allo specchio, le imperfezioni diventano improvvisamente evidenti. Anche quando cerco di coprirle con il fondotinta, si vedono ancora, e sono un vero fastidio. Le lentiggini, in particolare, rendono la mia pelle spenta e invecchiata, il che mi causa molto stress. Così ho iniziato a fare ricerche e ho scoperto l'esistenza dei laser per le imperfezioni.
Oggi esamineremo le cause delle macchie della pelle, insieme ai metodi di cura e prevenzione casalinghi e persino ai trattamenti laser per le macchie!
1. Cause delle macchie della pelle
1) Raggi UV
I raggi UV possono essere identificati come causa di macchie cutanee. L'esposizione prolungata ai raggi UV può trasferire il pigmento melanina all'epidermide, causando la pigmentazione del viso e la formazione di lentiggini e macchie.
2) Influenza ormonale
Si dice anche che le imperfezioni possano essere causate da cambiamenti ormonali, come la gravidanza, il parto o l'assunzione della pillola anticoncezionale.
2. Cura domiciliare e prevenzione delle macchie della pelle
Le lentiggini e i disturbi della pigmentazione possono ingrandirsi o scurirsi nel tempo, quindi è fondamentale gestirli e prevenirli precocemente. Ecco alcuni modi pratici per gestire e prevenire le lentiggini!
1) Usa la protezione solare
La cosa più importante per prevenire lentiggini e macchie è usare la protezione solare. È importante applicarla accuratamente 30 minuti prima di uscire e riapplicarla regolarmente.
👉Scopri i consigli dalla A alla Z sull'uso della protezione solare forniti dagli esperti
2) Utilizzare la fiala sbiancante
L'uso di una fiala sbiancante può anche aiutare contro lentiggini e macchie. La fiala schiarente Meladuce contiene ingredienti derivati da procedure ospedaliere e ingredienti funzionali sbiancanti, che aiutano a contrastare lentiggini e melanina.
👉Scopri i dettagli di Meladuse Brightening Ampoule per un incarnato luminoso.
3) Altro
Si dice anche che l'assunzione regolare di acqua a sufficienza, una corretta alimentazione e la gestione dello stress possano aiutare a gestire le imperfezioni.
3. Trattamento laser per lentiggini
Poiché i disturbi della pigmentazione, come lentiggini e macchie, possono essere difficili da trattare in modo naturale una volta comparsi, un'opzione potrebbe essere quella di ricorrere al trattamento laser per le lentiggini.
1) Tonificazione del collagene
La tonificazione del collagene è un trattamento che favorisce la rigenerazione del collagene senza danneggiare l'epidermide e si dice che sia uno dei trattamenti che aiuta a migliorare i disturbi della pigmentazione come lentiggini e macchie.
Il prezzo per l'evento Maypure Collagen Toning è di 60.000 won a sessione, mentre il prezzo per l'evento della prima visita è di 40.000 won a sessione.
2) Pico tonificante
Se sei preoccupato per lentiggini o imperfezioni, potresti prendere in considerazione il picotoning, un trattamento laser per le imperfezioni. Il picotoning è un trattamento laser che aiuta ad alleviare le lentiggini e l'iperpigmentazione post-infiammatoria.
Il prezzo dell'evento Maypure Pico Toning è di 40.000 won a seduta e puoi ricevere il trattamento per 9.000 won alla tua prima visita.
👉 Illumina la pelle spenta! Scopri i dettagli sul picotoning.
3) IPL
Se ti preoccupano imperfezioni come lentiggini, macchie senili o pigmentazione rossastra, puoi provare la luce pulsata (IPL). La luce pulsata (IPL) è un laser che utilizza una luce intensa a diverse lunghezze d'onda per aiutare a migliorare lentiggini, pigmentazione epidermica e rossori.
Il prezzo per una seduta IPL Maypure è di 20.000 won, mentre il prezzo per la prima seduta è di 4.900 won.
4) Tonificazione laser
La tonificazione laser è un trattamento che distrugge selettivamente solo i pigmenti neri di melanina e si dice che aiuti a migliorare i disturbi della pigmentazione come lentiggini, pigmentazione e nevo di Ota.
Il prezzo per una seduta di Maypure Laser Toning è di 20.000 won, mentre il prezzo per la prima visita è di 4.900 won.
👉Scopri i dettagli del programma laser per migliorare le imperfezioni della pigmentazione.
4. Cura post-trattamento per lentiggini e laser
È importante prendersi cura delle lentiggini dopo il trattamento laser. Ecco come prendersene cura dopo la procedura!
1) Dopo il laser per lentiggini Crema rigenerante, crema idratante, protezione solare Bisogna applicarlo con cura.
👉Scopri i dettagli della crema rigenerante che aiuta a ripristinare la pelle.
2) Se si formano croste dopo il trattamento IPL, Non rimuovere mai la crosta con le mani.
3) Circa una settimana dopo la procedura Evitate saune umide, bagni di vapore ed esercizi che richiedono sudorazione. Questo è buono.
Fonte: Clipart Corea
Prima ignoravo le imperfezioni quando comparivano, pensando che sarebbero scomparse in fretta. Ma ho notato che in realtà diventavano più scure. Credo che la cosa più importante sia gestire le imperfezioni rapidamente. Iniziate con la cura domiciliare e, se le imperfezioni sono gravi e vi causano stress, valutate la possibilità di sottoporvi a un trattamento laser.
Spero che vi prenderete cura delle imperfezioni della vostra pelle seguendo le informazioni che vi ho fornito oggi!
📌[Rubrica del medico] Strategia in 3 fasi dell'esperto per il trattamento del melasma
📌[Conosci.Usa.Pi.Jab] La guida completa alla protezione UV per una pelle sana
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼