저만 요즘 건조한 게 아니었군요!ㅠㅠ 팩을 자주 해주는 것도 저는 도움이 되는 것 같아요!
Forse è a causa della polvere sottile proveniente dalla Cina in autunno... Ultimamente la siccità è peggiorata.
Ora che è autunno, sento subito la differenza nell'aria e sulla pelle. Ho sentito dire che le polveri sottili provenienti dalla Cina sono peggiorate negli ultimi giorni e, forse per questo, anche solo lavarmi il viso mi fa sentire la pelle tesa e più incline a desquamarsi.
Di solito non ci faccio molta attenzione, ma poiché il vento è freddo e l'aria è secca, la polvere sottile sembra attaccarsi più facilmente alla mia pelle e sento decisamente che la mia barriera cutanea sta diventando più sensibile.
La zona intorno al naso e alla bocca continua a irritarsi e, anche quando applico prodotti per la cura della pelle, ho la sensazione che si asciughi in fretta, quindi ultimamente sono piuttosto preoccupata.
Come gestisci la tua pelle durante questa stagione autunnale di polveri sottili? Mi chiedevo se dovrei cambiare la mia routine di detersione o semplicemente idratarla più a fondo.
Non so quale sia il problema perché la mia pelle si secca rapidamente, anche se ogni sera la lavo delicatamente con un detergente leggermente acido e la idrato subito.
Dicono che esfoliare troppo spesso rende la pelle più sensibile. Quindi, anche se non posso toccarla, i brufoli continuano a comparire.
Se conosci delle routine o delle combinazioni di prodotti che hanno funzionato per te in questo periodo, ti saranno davvero utili.