저도 궁금합니다. 한번 생긴 주름은 완전히는 안없어진다는 말도 있고…
Cura costante: la "crema antirughe" è davvero sufficiente?
Ogni sera, dopo aver lavato il viso, mi dedico alla mia routine di cura della pelle in modo approfondito, ma mi sento frustrata perché ho la sensazione che la sola crema antirughe non sia sufficiente a combattere le rughe profonde che si sono già formate.
Naturalmente, per prevenire è importante una cura costante, ma attenuare le rughe già formate sembra essere un'altra questione.
Da sei mesi seguo una routine che prevede l'applicazione di una crema idratante leggera al mattino, seguita da un'essenza funzionale e da un'applicazione generosa di crema antirughe alla sera. Tuttavia, non ho ancora notato cambiamenti significativi.
Il problema potrebbe essere l'ordine o la quantità di applicazione? Oppure massaggiare o usare uno strumento durante l'applicazione della crema potrebbe aumentarne l'efficacia?
Alcuni sostengono che sia necessario ricorrere a cure professionali, come l'uso di una maschera in tessuto prima di andare a letto o di un massaggiatore ad alta frequenza 2-3 volte a settimana.
Mi chiedo se il semplice utilizzo costante di una buona crema antirughe possa dare risultati sufficienti. Oppure cambiamenti nello stile di vita, come abitudini alimentari più sane o un sonno più sano, potrebbero fornire un aiuto più significativo nel miglioramento delle rughe? Mi piacerebbe conoscere consigli pratici ed esperienze di esperti nella gestione delle rughe.