색소침착은 자외선 받으면 더 진해지니까 외출할 때 선크림 진짜 꼼꼼히 바르셔야 해요! 재생 연고나 미백 앰플 꾸준히 바르면서 기다리면 분명 옅어질 거예요. 너무 조급해하지 마세요!
Ogni volta che mi guardo allo specchio mi preoccupo dell'acne e della pigmentazione.
Stamattina ho finito di lavarmi il viso e mi sono fissata a lungo allo specchio. Sembrava che anche quando avevo le eruzioni cutanee, queste si attenuassero rapidamente e i segni scomparissero, ma ora, anche dopo un po', molti di loro rimangono. In particolare, la pigmentazione acneica intorno al mento e alle guance mi pesa molto. Ciò che prima si copriva facilmente con un leggero strato di trucco ora non scompare del tutto, nemmeno con un velo di correttore, e mi sento scoraggiata prima di uscire. Ho comprato cosmetici costosi e li ho applicati con costanza, ma le macchie acneiche sono molto più ostinate di quanto mi aspettassi. È ora di considerare seriamente come gestirle in modo radicale, invece di limitarmi a nasconderle. È una sensazione triste ogni volta che mi rendo conto che la mia pelle non si rigenera più come una volta. Vorrei disperatamente tornare ad avere una pelle liscia e pulita, ma la realtà è che anche una singola pigmentazione acneica è una lotta. Come affrontate queste preoccupazioni? Se utilizzi prodotti o una routine che si è dimostrata particolarmente efficace, condividili con noi.