와! 이런 좋은 꿀팁을 알려주시다니. 너무 감사해요. 보습제를 오히려 좀 덜어내봐야겠어요^^
La chiave per la cura della barriera cutanea durante i cambi di stagione è l'esfoliazione.
Ciao.
Molte di voi si preoccupano di prurito, desquamazione e sfoghi cutanei quando aumenta l'escursione termica giornaliera tra la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno. Anch'io ho la pelle sensibile, quindi ero soggetta a forte stress durante il cambio di stagione. Dopo aver consultato un medico, ho scoperto che applicare più prodotti quando la pelle è già squamosa può essere ancora più pericoloso.
Quando la pelle diventa ruvida, spesso si pensa che sia dovuto alle cellule morte e si usano prodotti esfolianti. Pensando che sia dovuto alla disidratazione, si applica una generosa quantità di crema altamente nutriente. Ma se la barriera cutanea è compromessa, questi prodotti possono essere tossici.
A questo punto, la soluzione potrebbe essere quella di cambiare il detergente con uno leggermente acido, ridurre significativamente il numero di cosmetici utilizzati e concentrarsi esclusivamente sull'effetto "lenitivo".
Fate particolare attenzione a non usare troppo spesso le maschere, perché possono idratare eccessivamente la pelle e renderla più sensibile. Ultimamente, applico solo uno strato sottile di crema idratante dopo aver lavato il viso, ma ho notato che il rossore si attenua più rapidamente rispetto a quando ne applico più strati.
Se in questo momento la tua pelle è calda o sembra desquamarsi, indipendentemente da ciò che applichi, prova a fare una pausa e a dare alla pelle il tempo di guarire da sola. Anche solo attenersi ai principi fondamentali aiuterà la tua pelle ad apparire e sentirsi meglio. ^^