Con quale frequenza dovrei usare una maschera in tessuto durante la stagione secca invernale?

Ieri ho incontrato per la prima volta dopo tanto tempo alcune vecchie amiche del liceo e, quando ho visto la foto di gruppo scattata sotto le luci del bar, ho notato che il mio incarnato sembrava particolarmente spento. Ora che ho superato i trentacinque anni, ho decisamente notato che la mia pelle non è più quella di una volta. Sto cercando di essere più sistematica nella mia routine di cura della pelle a casa e la prima cosa che mi preoccupa è la frequenza con cui uso le maschere in tessuto. Prima, le usavo ogni volta che me ne ricordavo. Tuttavia, alcuni sostengono che una maschera in tessuto al giorno sia la giusta quantità, mentre altri sostengono che usarla troppo frequentemente possa essere dannoso per la pelle. Stabilire la giusta quantità di maschere in tessuto non è facile. Con il cambio di stagione e la maggiore secchezza, cosa ne pensate della frequenza con cui usare le maschere in tessuto? Vorrei chiedervelo. Quante volte a settimana usate di solito le maschere in tessuto? Se avete delle routine particolari che vi hanno aiutato a migliorare la texture della vostra pelle, condividete i vostri preziosi consigli.

0
0
commento 3
  • 투명한파인애플X1767624183149
    단체 사진 속 모습에 속상하셨을 마음이 정말 남일 같지 않아 깊이 공감되네요. 저도 서른 중반이 되니 1일 1팩보다는 주 2~3회 정도 피부 컨디션에 맞춰 수분 위주로 관리하는 게 가장 자극 없이 맑아지는 효과가 좋더라고요. 너무 조급해하지 마시고 지금부터 차근차근 수분 보충에 집중해 보시면 분명 다시 생기를 찾으실 수 있을 거예요!
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    저도 겨울철 건조함 때문에 마스크팩 주기를 고민했는데 주 2~3회가 가장 무난했어요.
    피부가 예민하다면 매일보다는 컨디션에 맞춰 조절하는 게 더 좋습니다.

• 창의적인비둘기X1767500532921
    저도 서른 중반이 되니 사진 속 칙칙해진 안색 때문에 속상했던 경험이 있어 작성자님 고민에 깊이 공감하게 되네요. 피부 타입마다 다르겠지만, 요즘 같은 환절기에는 고영양 팩보다는 가벼운 수분 팩으로 주 3회 정도 꾸준히 관리해 보시면 자극 없이 맑은 피부 결을 되찾으실 수 있을 거예요.