요즘 날씨가 많이 춥다보니 건조해진 피부에 관리가 필요하긴 하네요..
Pelle sensibile, messa a dura prova dai cambiamenti climatici.
Ultimamente ho avuto qualche problema con il mio viso, che diventa rosso e pizzica rapidamente, forse a causa del vento freddo che soffia al mattino e alla sera. Prima potevo usare qualsiasi trucco e la mia pelle sembrava a posto, ma ultimamente, ogni volta che mi guardo allo specchio, mi sento frustrata. Subito dopo aver lavato il viso, sento la pelle che tira e il rossore non va via, il che mi dà davvero fastidio. Questo va avanti da più di un mese e sono davvero frustrata. Ho provato a passare agli ingredienti più delicati nella mia routine di cura della pelle di base, ma la sensazione di pizzicore persiste, il che è preoccupante. La mia pelle sensibile reagisce rapidamente anche al minimo stimolo esterno. Questo mi rende molto cauta quando sono all'aperto. Ho provato a usare impacchi lenitivi e ad applicare strati spessi di crema idratante, ma durano solo per poco tempo, quindi ho disperatamente bisogno di un approccio più radicale. Hai delle routine speciali per gestire la tua pelle sensibile, che è improvvisamente diventata così sensibile come la mia?