기본이 가장 중요하다는 말에 밑줄 긋고 갑니다! 오늘부터라도 선크림 꼼꼼히 챙겨 발라야겠어요
Vi presento la mia routine di cura della pelle
La mia routine personale di cura della pelle, che mi dà sicurezza quando mi guardo allo specchio, inizia in realtà con la "sincerità" e l'attenersi alle basi, piuttosto che a cosmetici costosi o trattamenti speciali. La mia routine, che ho scelto dopo molti tentativi ed errori, si compone di tre fasi principali.
Il primo passo è lo "Svuotamento". Anche nelle giornate più stanche, una doppia detersione completa al ritorno a casa è il passaggio più importante della mia routine di cura della pelle, per rimuovere tutte le impurità e le polveri sottili accumulate durante il giorno. Il secondo passo è il "Riempimento". Entro tre minuti dal lavaggio, prima che l'umidità evapori, applico tonico e crema idratante per garantire un assorbimento completo, mantenendo una barriera cutanea forte.
L'ultimo passaggio che voglio sottolineare di più è la "protezione". L'abitudine di applicare sempre la protezione solare ogni volta che si esce, indipendentemente dalla stagione o dal meteo, è il principale contributo alla protezione della pelle oggigiorno. In definitiva, credo che una routine di cura della pelle personale non riguardi tecniche sofisticate, ma la creazione costante di un ambiente in cui la pelle possa riposare.