Abitudini di vita che influenzano la pelle

In passato, ogni volta che avevo problemi di pelle, davo sempre la colpa ai cosmetici. Tuttavia, continuando a prendermi cura della mia pelle, ho capito che la vera causa era Abitudini di vita Ho iniziato a sentire sempre di più che la mia pelle era come uno specchio che rifletteva esattamente come trascorrevo la giornata.

Il cambiamento più significativo ha riguardato le mie abitudini di sonno. Quando mi addormentavo spesso a tarda notte fissando lo smartphone, la mia pelle si svegliava spenta e screpolata. Al contrario, quando mi addormentavo prima di mezzanotte e dormivo per almeno sette ore, il mio colorito appariva notevolmente più chiaro il giorno dopo. Non c'è da stupirsi che si dica che anche i prodotti più costosi sono inutili se non si riesce a dormire.

Anche le mie abitudini legate al consumo di acqua sono state importanti. Prima bevevo a malapena un bicchiere d'acqua al giorno, ma da quando ho iniziato a bere consapevolmente di più, la mia pelle è decisamente diventata meno tesa. Cerco soprattutto di bere più acqua nei giorni in cui bevo caffè. È una piccola abitudine, ma sento decisamente la differenza nella condizione della mia pelle.

Un altro modo è gestire lo stress. Nei periodi di forte stress, inevitabilmente compaiono brufoli su mento e fronte. Quindi, ultimamente, cerco di prendermi del tempo per calmarmi, anche solo con una breve passeggiata o ascoltando la mia musica preferita. Una mente più rilassata rende anche la mia pelle meno sensibile.

In definitiva, la cura della pelle non riguarda solo ciò che accade sul tavolo da trucco. Riguarda scelte quotidiane come il sonno, l'acqua e l'atteggiamento mentale.

0
0
commento 0