지우는 습관 저도 오늘부터 더 신경써야겠어요
La mia routine di cura della pelle
La mia routine di cura della pelle non è eccessivamente complessa, ma si concentra piuttosto su una cura delicata e costante che lasci la pelle confortevole. Al mattino, mi lavo delicatamente il viso con acqua tiepida e affino la grana della pelle con un tonico leggermente acido. Poi, applico un'essenza idratante e una lozione leggera per idratare la pelle. Infine, applico abbondantemente la protezione solare per prepararmi alla giornata. Nei giorni in cui trascorro spesso all'aperto, cerco di riapplicarla frequentemente.
La sera, mi concentro sulla rimozione delicata delle impurità e del trucco accumulati durante il giorno. Dopo aver lavato il viso con un detergente delicato, lenisco la pelle con un tonico. A seconda delle condizioni della mia pelle, scelgo un siero idratante o un'essenza rigenerante. Nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente secca o sensibile, applico una quantità di crema leggermente più generosa del solito per garantire un'idratazione sufficiente.
Una o due volte a settimana, esfolia delicatamente e uso un impacco idratante o lenitivo per una cura intensiva. Credo soprattutto che sia fondamentale dormire a sufficienza, bere molta acqua e proteggere costantemente la pelle dai raggi UV. Credo che queste piccole abitudini, sommate tra loro, contribuiscano a mantenere la pelle sana a lungo.