Perché ultimamente mi prendo cura della mia pelle in questo modo

Ora che ho 30 anni, mi rendo conto che non posso più prendermi cura della mia pelle come facevo prima!!

Quindi, dopo aver provato diverse cose, ho trovato una routine il più semplice possibile.

Al mattino, dopo aver lavato il viso, applico il tonico e finisco con la crema idratante.

In passato applicavo più prodotti per schiarire, ridurre le rughe e aumentare l'elasticità della pelle, ma credo che in realtà ciò rendesse la mia pelle più stanca.

Presto un po' più di attenzione alla detersione serale. Anche nei giorni in cui non mi trucco, applico sempre la protezione solare, quindi faccio sempre una doppia detersione, anche se leggera.

Dopo aver lavato il viso, rimuovi il tonico con un dischetto di cotone o premilo delicatamente con le mani, a seconda delle condizioni della tua pelle.

Nei giorni in cui non mi sento bene, cerco di usare solo prodotti calmanti e di non esagerare.

Non c'è niente di complicato nella cura della pelle fatta in casa: tutto ciò che faccio è usare una maschera in tessuto una o due volte a settimana.

Invece, nei giorni in cui faccio i bagagli, cerco di andare a letto il più presto possibile.

Solo ora mi rendo conto che la pelle alla fine si rigenera di notte.

Ultimamente mi sono resa conto che la cura della pelle è più una questione di costanza che di impegno. Piuttosto che concentrarsi su trattamenti elaborati, credo che la migliore routine di cura della pelle a casa sia quella che dura a lungo.

0
0
commento 5
  • 창의적인비둘기O1767342940921
    피부가 싫어하지 않는 루틴을 유지하는 게 가장 중요하다는 말씀에 정말 깊이 공감하고 가요. 저도 30대에 접어들면서 화장품 가짓수보다는 작성자님처럼 숙면과 꾸준함에 더 집중하려고 노력 중인데, 정성스러운 글 덕분에 다시 한번 제 루틴을 점검해보게 되네요!
  • 심쿵하는앵무새A1767493686924
    정말 공감 가는 글이에요! 저도 예전에는 좋다는 걸 다 발라봤지만, 결국 작성자님처럼 피부가 편안해하는 최소한의 루틴으로 돌아오는 게 가장 효과적이더라고요. 꾸준함이 제일 중요하다는 소중한 경험 나눠주셔서 감사합니다.
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    논코메도제닉 제품으로 피부 관리법을 공유해주셔서 정말 유익하네요.
    꾸준한 실천으로 건강한 피부를 유지하는 모습이 인상적입니다
  • 이국적인망고스틴F1767447117665
    다른 분들 피부관리나 루틴같은게 궁금했는데 잘 봤습니다. 꾸준함이 동반되야 하는데 화장품이 조금 별로인거 같으면 다른 제품으로 바꿔보고.. 또 아니다 싶으면 바꿔보고.
    비싼 화장품 안써도 클렌징, 팩, 숙면만 잘 관리해도 피부가 보답을 할 것 같아요.
  • 엘케이
    진짜 공감돼요, 30대 되니까 덜어내는 관리가 더 중요해지는 것 같아요.
    저도 이것저것 바를수록 피부가 더 예민해지더라고요.
    컨디션 따라 진정 위주로만 가는 게 오히려 효과 좋은 듯해요.