실내 자외선까지 꼼꼼하게 챙기시는 정성이 정말 대단하세요! 저도 가끔 귀찮아서 건너뛰곤 했는데, 목과 손등까지 바르신다는 팁을 보니 저도 오늘부터 다시 마음을 다잡고 관리에 신경 써야겠어요.
Perché dovresti sempre applicare la protezione solare, con la pioggia o la neve
Applichi la protezione solare anche quando sei chiusa in casa? Prima la evitavo perché era troppo fastidiosa, ma ora mi assicuro di applicarla, perché non posso ignorare i raggi UV che entrano dalle luci fluorescenti o dalle finestre.
A casa, invece, preferisco prodotti solari biologici che non lasciano aloni bianchi e si applicano come una lozione. Trovo prodotti delicati che non irritano gli occhi e li applico abitualmente come ultimo passaggio della mia routine di cura della pelle dopo aver lavato il viso. Mi assicuro anche di applicarli accuratamente su collo e dorso delle mani. Penso che la protezione solare sia assolutamente essenziale per evitare rimpianti in seguito.
E altrettanto importante quanto applicarla è rimuoverla! La protezione solare non può essere rimossa completamente con un semplice detergente schiumogeno, quindi è meglio detergere prima con un'acqua detergente delicata o un olio. I residui possono causare sfoghi cutanei. Non dimenticare di detergere accuratamente il viso e di proteggerti dai raggi UV!