Un pacchetto al giorno? Qual è la routine di cura domestica più adatta a me?

C'era un tempo in cui la tendenza era quella di "una maschera in tessuto al giorno", quindi ne usavo una ogni giorno. Ma ho iniziato ad avere punti bianchi, forse a causa dell'eccesso di nutrizione. Immagino che anche i metodi migliori, proposti da altri, debbano adattarsi al proprio tipo di pelle.

Ora, uso un impacco due o tre volte a settimana, variando il tipo a seconda del mio tipo di pelle. Nei giorni secchi, uso un impacco in crema, nei giorni in cui ho bisogno di un trattamento lenitivo, uso una maschera in tessuto e nei giorni in cui ho la pelle squamosa, uso un impacco risciacquabile. Invece di usarlo frequentemente, la chiave della cura della pelle a casa non è forse quella di adattare l'intensità dell'impacco alle condizioni della propria pelle?

Dopo aver rimosso la confezione, non buttare via l'essenza rimanente. Applicala su collo, gomiti e gambe. È come prendersi cura del viso e allo stesso tempo del corpo. E ricorda, dopo aver usato la confezione, coprila sempre con uno strato di crema per prevenire la perdita di idratazione! Usa questa confezione per un trattamento idratante completo che lascia la pelle idratata dalla testa ai piedi.

0
0
commento 1
  • 당당한퀴니피그O1768384313123
    저도 한때 1일 1팩이 정답인 줄 알고 고집하다가 오히려 피부가 예민해졌던 기억이 있어 정말 공감되네요. 본인만의 주기를 찾아서 똑똑하게 관리하시는 모습이 너무 멋지시고, 남은 에센스 활용 팁도 오늘 저녁에 꼭 따라 해봐야겠어요!