Nel momento in cui la tua mano tocca il tuo viso, sono guai garantiti!

Ho l'abitudine di appoggiare inconsciamente il mento o di toccarmi il naso. Ultimamente ho avuto problemi di brufoli intorno al mento, ma dopo averci pensato, ho capito che il problema erano le mie mani.

Le mani sono piene di germi. Se ti tocchi il viso con le mani, la pelle non rimarrà intatta. Quindi, ultimamente, mi sforzo di evitare di toccarmi il viso. Anche se mi prude, non mi gratto con le unghie; uso un cotton fioc pulito o spruzzo un po' di spray. Queste cattive abitudini apparentemente piccole ma difficili da eliminare: le hai anche tu?

Probabilmente saprai che anche gli schermi dei nostri smartphone, che tocchiamo ogni giorno, sono pieni di batteri, vero? Toccarli mentre si parla al telefono può causare irritazioni. Ho preso l'abitudine di pulire il telefono con una salvietta imbevuta di alcol ogni volta che me ne ricordo, e si è rivelato piuttosto efficace. È il primo passo per mantenere una buona igiene personale e delle mani, oltre a proteggere la pelle.

0
0
commento 2
  • 겸손한데이지A1767526467282
    와, 진짜 공감돼요! 😳
    저도 무의식적으로 턱 괴거나 얼굴 만지는 버릇이 있어서 트러블이 반복되더라고요.
    말씀하신 면봉이나 미스트 활용 아이디어 너무 좋네요, 바로 따라해보고 싶어요.

그리고 스마트폰 세균 얘기도 완전 맞아요! 통화할 때 얼굴에 닿으면 트러블 생기기 쉽죠. 저도 알콜 스왑으로 자주 닦아야겠다는 생각이 드네요.
    작은 습관이지만 피부에 큰 차이를 주는 첫걸음이라는 말에 완전 공감합니다 👍
  • 뜨거운체리Y1746152037646
    피부위해 위생부터 더욱
    신경써야겠어요