저도 예전에는 무조건 많이 바르는 게 정답인 줄 알았는데, 오히려 피부가 답답해하던 기억이 나서 정말 공감하며 읽었어요. 작성자님 말씀처럼 정말 필요한 제품에만 집중하고 충분히 흡수시켜 주니 피부가 훨씬 편안해 보여서 저도 적극 공감하고 갑니다!
Dieta cosmetica, non credo che applicarne troppa sia una buona idea.
In passato, applicavo tutto ciò che ritenevo fosse buono: tonico, essenza, siero, lozione, crema, olio. Ma poi, a un certo punto, la mia pelle ha iniziato a non respirare e il trucco ha iniziato ad accumularsi. Così, ho coraggiosamente iniziato una "dieta cosmetica", riducendo drasticamente il numero di prodotti che usavo.
Ora applico correttamente solo due prodotti: una fiala funzionale e una crema idratante specifica per le esigenze della mia pelle. Invece, li applico più a lungo per farli assorbire, e la mia pelle è molto più confortevole. Com'è il tuo stile di trucco? È minimalista o massimalista?
Ci sono altri vantaggi nel seguire una dieta cosmetica. Non solo libera più spazio nel tuo mobiletto, ma soprattutto riduce significativamente la spesa per i cosmetici! Risparmiare quei soldi e investirli in un'essenza davvero buona o concedersi qualcosa di delizioso fa ancora meglio alla tua salute mentale. È una situazione vantaggiosa per tutti: dare una pausa alla tua pelle e risparmiare sul tuo portafoglio. Lo consiglio vivamente.