Le abitudini di cura della pelle che contano
Ultimamente mi sento così ogni volta che mi guardo allo specchio. A vent'anni, riuscivo ad alzarmi dopo un breve pisolino e a riprendermi in fretta, ma ora che ne ho trent'anni, ho la sensazione che lo spuntino fatto la sera prima o la mancanza di sonno si siano impressi sulla mia pelle.
In definitiva, penso che la mia pelle sia uno specchio che riflette onestamente la mia vita quotidiana. Più importanti dell'applicare una costosa bottiglia di essenza sono le piccole abitudini, come bere due litri d'acqua al giorno e indossare sempre la protezione solare, non importa quanto scomoda. Ho capito che la mia abitudine di toccarmi distrattamente il viso o di appoggiare il mento sulla mano quando sono stressata è una delle principali cause di sfoghi cutanei, quindi ultimamente mi sto prendendo cura di questo aspetto consapevolmente.
Non devo mai dimenticare che la pelle luminosa non è merito dei cosmetici, ma del tempo che ho dedicato ieri. Stasera andrò a letto presto e lascerò riposare la mia pelle.