예전에 피부로 고생하셨던 마음이 글에서 고스란히 느껴져서 깊이 공감하며 읽었습니다. 정성스러운 루틴 덕분에 맑은 안색을 되찾으신 모습이 정말 멋지시고, 저도 알려주신 모델링 팩 꿀팁을 오늘 저녁에 꼭 실천해 보고 싶네요!
La mia routine di cura della pelle per mantenerla impeccabile. Detersione serale e maschera.
In passato avevo problemi di pelle, quindi ora sono molto rigorosa con la mia routine. Per prima cosa, dopo il lavoro, detergo il viso con un detergente oleoso e poi rimuovo accuratamente ogni residuo con una schiuma leggermente acida. Dopodiché, affino la grana della pelle con il tonico e applico sempre un siero alla vitamina C. Trovo che sia davvero efficace nel controllare le imperfezioni. Soprattutto, uso un impacco modellante due volte a settimana. È incredibilmente lenitivo e aiuta a ridurre le irritazioni cutanee. È una piccola abitudine, ma sento che la mia pelle sta diventando più forte con un uso costante, quindi volevo condividerla con voi.
Soprattutto quando uso una maschera modellante, la mescolo con un tonico lenitivo invece che con l'acqua. Questo sembra raddoppiare l'effetto idratante. Aderisce molto meglio di una maschera in tessuto, abbassando istantaneamente la temperatura della pelle e contribuendo decisamente a restringere i pori. All'inizio, era un po' una seccatura dedicare 20 minuti alla mia agenda piena di impegni, ma ora, quando vedo il mio incarnato pulito allo specchio, non riesco a fermarmi. Se avete una vostra combinazione o routine speciale, condividetela nei commenti così posso provarla.