저도 한때 과한 세안으로 피부가 예민해졌던 경험이 있어, 약산성 클렌저와 물세안의 중요성을 짚어주신 부분에 정말 깊이 공감하며 읽었습니다. 특히 바쁜 아침에 화장솜 팩 5분을 실천하시는 그 정성이 모여 지금의 맑은 피부를 만드신 것 같아 저도 좋은 자극을 받고 가네요. 끝까지 꼼꼼하게 관리하시는 모습이 정말 멋지십니다!
Completa la tua routine mattutina con la tua routine di cura della pelle e con metodi di cura a casa.
Il cuore della mia routine di cura della pelle inizia con un lavaggio delicato per rimuovere le impurità accumulate durante la notte. Lavarsi troppo può essere tossico, quindi mi concentro sulla protezione della barriera cutanea utilizzando un detergente leggermente acido. Questa piccola differenza determina le condizioni della mia pelle durante il giorno. È fondamentale idratare subito dopo il lavaggio per prevenire la secchezza.
Per la cura del viso a casa, preferisco applicare il tonico più volte, applicando il metodo 7-skin. Ripetete finché non sentite l'idratazione penetrare in profondità nella pelle. Noterete un netto miglioramento della secchezza. Anche nelle mattine più frenetiche, bastano solo cinque minuti per applicare un dischetto di cotone per ottenere un trucco ottimale, quindi lo pratico ogni giorno.
Infine, concludo la mia routine applicando diligentemente la protezione solare. Tra tutte le abitudini di vita che hanno influenzato la mia pelle, quella che rimpiango di più è stata quella di aver trascurato la protezione solare in passato, quindi ora mi assicuro di applicarla anche in casa. Grazie a questa costanza, i miei controlli della pelle hanno mostrato una notevole riduzione delle imperfezioni e ho intenzione di continuare a monitorare i miei progressi attraverso questi registri.