비움의 미학을 실천하시는 모습이 정말 인상적이고 멋지시네요! 저도 예전에 화장품을 과하게 발랐을 때보다 단계를 줄였을 때 오히려 피부가 편안해졌던 경험이 있어 작성자님의 말씀에 깊이 공감하며 읽었습니다. 특히 극세사 세안 타월 팁은 저도 꼭 활용해보고 싶을 만큼 유용한 정보네요.
L'estetica dello "svuotamento", la parte più importante della mia routine di cura della pelle
Convinta che la cura della pelle sia tanto una questione di svuotamento quanto di riempimento, ho rivisitato la mia routine di bellezza in una minimalista. Invece di applicare troppi prodotti, concludo solo con il tonico e la crema essenziali, dando alla mia pelle spazio per respirare. Questo metodo di cura domiciliare ha effettivamente avuto risultati positivi, riducendo la sensibilità cutanea e aumentando il suo naturale potere rigenerativo. La salvietta in microfibra che uso per lavarmi il viso è uno dei miei prodotti essenziali per la cura della pelle. È un articolo eccellente che rimuove delicatamente le impurità intorno al naso e sotto il mento, zone che possono facilmente passare inosservate quando lavo solo con le mani. È una parte così cruciale della mia routine di cura della pelle che spesso sottolineo la differenza di texture della pelle con e senza questa salvietta nelle mie recensioni di cosmetici. Oggi, quando controllo le condizioni della mia pelle, mi rendo conto che il detto "troppo è dannoso quanto troppo poco" si applica anche alla mia pelle. Ho abbandonato le mie abitudini di trucco pesante, che un tempo erano un fattore importante nella mia routine di cura della pelle, e ora mi attengo a una routine di trucco con una base leggera. La mia pelle appare molto più rilassata. Vedere che le tracce delle eruzioni cutanee passate sui miei registri dedicati alla cura della pelle sono quasi completamente scomparse mi ricorda il valore del vuoto.