Condividiamo alcuni consigli per la cura dei talloni a casa.

Con l'arrivo dell'inverno, molte di voi si ritrovano con dei calli sui talloni che fanno impigliare i calzini e irritare le coperte. Anch'io ero così, ma dopo anni di tentativi ed errori, ho sviluppato una mia personale esperienza per la cura dei talloni in inverno. Oggi condividerò con voi i metodi che ho trovato efficaci.

Il primo consiglio è di fare attenzione ai tempi, non solo a evitare la pressione. Il segreto è esfoliare i piedi prima che siano completamente asciutti dopo la doccia, quando sono ancora leggermente umidi. È in questo momento che le cellule morte della pelle sono più morbide, quindi non è necessario strofinare troppo energicamente. Io uso una lima per piedi o un dischetto esfoliante morbido solo una volta a settimana e non li strofino mai fino a farli sanguinare. Esagerare, in realtà, rende le cellule morte più spesse.

In secondo luogo, prendo l'abitudine di applicare più strati di creme idratanti. Dopo l'esfoliazione, applico immediatamente uno strato generoso di crema per i piedi contenente urea o burro di karité, quindi la copro con un velo sottilissimo di vaselina. Poi, indosso calzini di cotone per dormire e la mattina dopo i miei piedi sono notevolmente diversi. La chiamo "maschera per i piedi" ed è un must-have in inverno.

Infine, e soprattutto, la cura quotidiana è fondamentale. Proprio come si applica la crema mani ogni sera dopo il lavaggio, applicare un po' di crema sui talloni può ridurre significativamente l'accumulo di cellule morte. Il segreto è concentrarsi su una cura costante, non cercare di risolvere tutto in una volta! Anche in inverno, è possibile ottenere talloni morbidi e senza screpolature. 👣✨

0
0
commento 1
  • 자유로운독수리X1766978063207
    물에불린후 각질제거 저도
    그렇게 하는데 그후도 보습
    잘해야겠어요