Condivisione di metodi di cura domiciliare per la gestione del sebo

Il sebo è un problema che devi gestire per tutta la vita. Avevo il naso e la fronte così lucidi che usavo le veline assorbenti più volte al giorno. Ma dopo aver provato vari metodi, ho capito che il sebo non è qualcosa di cui cercare di liberarsi, ma piuttosto qualcosa che devi gestire. Quindi oggi vorrei condividere i miei segreti per gestire il sebo che ho trovato costantemente efficaci.

La prima cosa che ho cambiato sono state le mie abitudini di detersione. Prima mi strofinavo il viso mattina e sera, pensando di avere molto sebo, ma questo non faceva che renderlo più unto. Ora uso un detergente leggermente acido, insaponando bene, e mi lavo delicatamente il viso. Al mattino, mi lavo solo con acqua o uso un detergente molto delicato. L'importante è evitare di seccare eccessivamente la pelle.

In secondo luogo, non dimenticare mai di idratare. Prima odiavo la pelle grassa, quindi applicavo solo il tonico e non mi muovevo, ma poi mi sono resa conto che questo non faceva che irritare ulteriormente la mia pelle. Ora, la reidrato con un'essenza idratante leggera o una crema in gel. Poiché la mia pelle è idratata dall'interno, la quantità di sebo che sale in superficie è decisamente diminuita.

Infine, anche il mio stile di vita è stato piuttosto importante. Nei giorni in cui mangiavo molti cibi oleosi o dolci, avevo inevitabilmente più sebo. Quindi, mi assicuravo di bere molta acqua e di ridurre consapevolmente il contatto con il viso. Ogni tanto faccio uno scrub, ma non troppo spesso, solo una volta a settimana. Ridurre le irritazioni e mantenere l'equilibrio sono fondamentali per la gestione del mio sebo. Anche se non è perfetto, ho decisamente ridotto la lucidità che sentivo prima.

0
0
commento 0