La realtà della pelle alla vigilia del lavoro e la lotta per sopravvivere

Ah... Vorrei tanto che fosse un sogno. Il fatto che tra poche ore prenderò la metropolitana. Perché le domeniche sera passano così in fretta? La mia mente corre già verso il tragitto di lunedì, ma in realtà è ancora notte e non ho nemmeno voglia di asciugarmi i capelli bagnati. Mi guardo attentamente allo specchio e, in effetti, il mio naso e gli angoli della bocca sono un disastro, probabilmente a causa dei miei eccessi del fine settimana. Sotto la luce del bagno, la consistenza della mia pelle è un disastro e so che se mi do una pacca sul cuscino domattina, sarà un disastro. Non voglio sembrare come se fossi stata a secco alla riunione di domani mattina, quindi ho affrontato la seccatura e ho tirato fuori un gel esfoliante a bassa irritazione da un ripiano del bagno. In passato, sarei andata a letto esausta, ma ho registrato meticolosamente le condizioni della mia pelle. Ho notato una netta differenza tra il lunedì sera, quando mi esfoliavo il viso da impurità inutili e cellule morte in questo modo. Dato che mi fido dei dati, devo assolutamente farlo oggi. Vedere le cellule morte che cadono con uno scrub delicato mi fa pensare a quanto sarebbe meraviglioso se anche la mia malinconia del lunedì venisse spazzata via. Il potere della scrittura è davvero straordinario. Supera la pigrizia e mi fa muovere. Dopo essermi strofinata delicatamente il viso per non irritarlo e aver applicato una maschera idratante, sento di iniziare ad avere un aspetto un po' più umano. Ora, devo forzarmi a dormire per domani. Se non vuoi sospirare alla vista di te stessa allo specchio domani mattina, ti consiglio di andare in bagno subito.

0
0
commento 4
  • 아름다운양R1767452396228
    이 글 너무 공감돼서 고개를 몇 번이나 끄덕였는지 모르겠어요. 일요일 밤의 그 묘한 체념과 현실 인식, 진짜 정확하네요. 귀찮음을 이기고 관리한 덕분에 내일 아침 거울 앞에서 스스로를 원망할 일은 줄어들 것 같아요. 이렇게 기록 믿고 움직이는 습관, 결국 월요일의 나를 살리는 거죠. 오늘 이미 할 건 다 하셨어요. 이제 마음 편하게 푹 주무세요.
  • 아낌없는안개꽃Q1767354206885
    이건 진짜 직장인 피부 다큐… 전날 관리의 중요성 다시 느꼈어요.
  • 기쁜기린U1767453181401
    아… 일요일 밤 공감 백 퍼예요. 그래도 귀찮음 이기고 필링까지 한 거면 내일 아침 피부는 분명 보답할 거예요. 월요일의 나를 살린 선택 인정입니다.
  • 매력적인참새R1768919296026
    놀란 마음에 다시 소환하신 홈케어 군단이랑 님의 꼼꼼한 기록 습관이면 금세 쫀쫀한 피부로 복귀하실 테니, 오늘은 걱정 끄고 푹 주무시길 응원할게요!^^