오랫동안 피부를 지켜준 인생 앰플과 이별해야 한다니 그 상실감이 얼마나 크실지 감히 짐작조차 되지 않네요. 정성스레 가꾸시는 생활 습관들이 앰플의 빈자리를 채워 피부를 건강하게 지켜줄 테니 너무 상심하지 마셨으면 좋겠습니다. 🌿
Come posso colmare questa sensazione di vuoto e solitudine che provo guardando il fondo del dipartimento di ingegneria?
Conoscete quella sensazione di smarrimento che si prova quando ci si rende conto che qualcosa di prezioso non esiste più? In questo momento, sul mio comodino c'è la fiala salvavita che ha lenito la mia pelle sensibile per anni, con una scorta residua per pochi giorni. Quando ho saputo della sua interruzione, ho cercato in fretta delle scorte, ma non c'era più nulla. Ogni sera, mentre osservo l'ultima goccia di prodotto a malapena attaccata alla punta del contagocce, mi ritrovo immersa in un'emozione profonda mentre guardo fuori dalla finestra il tramonto nebbioso.
Forse è a causa della mia ansia, ma ultimamente sto concentrando tutte le mie energie anche sulle più piccole abitudini quotidiane per colmare il vuoto lasciato da questa piccola bottiglia una volta vuota. Invece di affidarmi esclusivamente ai cosmetici, ho imparato a credere che mantenere l'equilibrio sia dentro che fuori sia la priorità più importante. Per prima cosa, quando apro gli occhi al mattino, cerco di svegliarmi bevendo un bicchiere pieno di acqua tiepida, simile alla temperatura corporea, invece di acqua fredda. Credo che una mente serena porti a una pelle pulita e armoniosa.
E la cosa a cui dedico più impegno è la mia routine della buonanotte. Per evitare che la polvere si attacchi al cuscino e mi dia fastidio al viso, ci stendo sopra ogni sera un asciugamano di cotone appena lavato. In passato, mi sarei semplicemente addormentata, ma ora, con i miei oggetti essenziali che mi cambiano la vita che svaniscono, anche questo piccolo gesto di gentilezza mi porta serenità. Ogni volta che noto che la mia pelle sta diventando sensibile, abbasso le luci, sorseggio una tazza del mio tè preferito e cerco di gestire lo stress. Anche quando la mia preziosa ampolla è completamente vuota, spero ardentemente che le mie meticolose abitudini si uniscano per accogliere dolcemente questa sensibilità. Come si affronta il vuoto di un oggetto prezioso quando si sta per separarsene?