Dopo aver terminato le pulizie di primavera, mi sono guardata allo specchio e sono rimasta improvvisamente scioccata dalle condizioni della mia pelle.

Il tempo era così limpido e soleggiato oggi che ho deciso di aprire tutte le finestre e fare una pulizia profonda. Stavo scrollando di dosso la polvere accumulata durante l'inverno e vederla svolazzare alla luce del sole mi ha fatto una strana sensazione. Dopo un lungo periodo di pulizia e sgombero, ricoperta di polvere, ho finalmente finito la mia doccia rinfrescante. Quando mi sono guardata allo specchio, sono rimasta davvero scioccata. La mia pelle era visibilmente più spenta di prima e, sotto la luce del sole, non ho potuto fare a meno di chiedermi perché la grana intorno agli occhi e alla bocca fosse così diversa. Di solito mi limito a mettere un tonico veloce, ma oggi sono diventata particolarmente curiosa di conoscere l'età della mia pelle e il concetto di anti-invecchiamento mi ha davvero colpito nel segno. Sono stata troppo impegnata per documentare adeguatamente la mia pelle, ma oggi inizierò a scattare foto per documentare i miei progressi. Noterete sicuramente la differenza confrontandole con le foto precedenti. Sarebbe bello poter cancellare la mia perdita di elasticità, proprio come spolvero in casa. Come si approcciano le altre persone alla cura della pelle in questa situazione? Oggi ho deciso di iniziare a controllare più sistematicamente le mie condizioni quotidiane e di elaborare regimi di cura della pelle adatti alla mia età.

0
0
commento 1
  • 위대한코끼리W1767495151212
    대청소하시느라 정말 고생 많으셨어요! 햇살 아래서 유독 도드라져 보이는 피부 결 때문에 마음이 쓰이시겠지만, 지금처럼 기록을 시작하며 관심을 가져주시면 분명 어제보다 더 건강한 피부를 만나실 수 있을 거예요. 온종일 쌓인 피로만큼 오늘은 수분 보충 듬뿍 해주시고 편안한 밤 보내시길 바랄게요.