Lo shock che ho provato quando mi sono vista allo specchio alle 14:00: dormire troppo è un veleno per la mia pelle.

Oddio, quando mi sono ripresa, sono rimasta scioccata nel vedere il sole già ben oltre lo zenit. Forse era il fine settimana, ma ero così rilassata che quando ho aperto gli occhi erano già le 14:00. Pensavo che dormire fino a tardi avrebbe alleviato la stanchezza e illuminato la mia pelle, ma quando mi sono guardata allo specchio, la realtà era l'opposto. Avevo il viso gonfio e, forse a causa dell'aria secca in casa, sembrava ancora più spento del solito, facendomi sospirare. Dicono che il sonno sia la migliore medicina alla nostra età, ma funziona solo se si è regolari. Quando la mia routine quotidiana si interrompe improvvisamente in questo modo, mi sembra un veleno. Sono dolorosamente consapevole che i giorni della mia giovinezza, quando potevo semplicemente dormire senza pensieri e svegliarmi riposata, sono ormai lontani. Ho bisogno di svegliarmi, bere un bicchiere di acqua tiepida e ricaricarmi dall'interno. So che oziare a letto senza lavarmi la faccia è la cosa peggiore che possa fare per erodere l'elasticità della mia pelle, ma mi sento così pesante. In effetti, svegliarsi in orario, fare un po' di esercizio fisico leggero e bere molta acqua sono cento volte meglio per la pelle che applicare una bottiglia di essenza costosa. È ora di applicare una maschera idratante e rimettersi in carreggiata. Spero che non vi sentiate troppo apatici in questo pomeriggio del fine settimana e che vi stiate prendendo cura del vostro incarnato con una cura della pelle regolare. La giornata di oggi sembra così breve, è deludente.

0
0
commento 0