I 3 minuti dopo il bagno sono cruciali: abitudini di vita che influenzano la pelle

Tutti noi possiamo immedesimarci in quella sensazione di sonnolenza ma rinfrescante che si prova dopo una doccia calda. Ma sapevate che, ironicamente, è proprio in questo momento che la pelle è più vulnerabile alla perdita di idratazione? Per affrontare quella temporanea sensazione di tensione causata dall'evaporazione dell'umidità dal momento in cui ci si asciuga, ho sviluppato una mia routine di cura domiciliare sistematica. Il primo passo è rispettare il "golden time" per prevenire l'evaporazione. Più efficace che lasciare il tonico in bagno per rimuoverlo è applicare una fiala assorbente subito dopo il lavaggio. Fornendo una prima idratazione con acido ialuronico a piccole molecole prima che l'umidità residua evapori dalla superficie, noterete un'idratazione visibilmente migliorata, iniettata in profondità nella pelle grazie al principio dell'osmosi. Il passo successivo non è semplicemente quello di creare una barriera d'acqua; è quello di analizzare la viscosità della formula per raggiungere un equilibrio olio-acqua equilibrato. Poiché la ritenzione dell'idratazione è più importante dell'aggiunta, applico sempre uno strato di lozione leggermente oleosa sulla mia formula acquosa per creare una barriera che prevenga l'evaporazione. Seguendo questi passaggi logici, ho scoperto che la mia pelle rimane fresca fino al mattino successivo.

0
0
commento 3
  • 루나
    아하! 맞아요. 저도 들어본 것 같아요.
    따뜻한 물이 피부에 수분을 다 빼앗아간다고 하더라구요 ㅠㅠ
    빠르게 찹~에센스 흡수시키기! 실천할께요.
  • 명랑한삵P1768142171632
    저도 꼭 지켜야겠네요!
  • 대담한크랜베리E1765026645369
    저도 바로 패드부터 붙이고 시작해요 수분 날라가면 안되니까요!