Quando la mia pelle urla nell'aria secca, un'abitudine che calma la mia mente

In una giornata come questa, quando il vento freddo mi gela il cuore, come sta la pelle di tutti? Ho appena ricevuto un messaggio che mi avvisava di un allarme secchezza, e la mia pelle è così screpolata che sembra quasi lacrimare. In giornate come questa, mi ritrovo a emozionarmi e a fissare fuori dalla finestra per un po', ma la ruvidità del mio viso mi riporta improvvisamente alla realtà. Onestamente, sono un po' impaziente e vorrei subito sbarazzarmene con ingredienti aggressivi, ma sono momenti come questi che richiedono cure extra, soprattutto per la nostra pelle. Una delle abitudini quotidiane che cerco di mantenere in questi giorni è esfoliare ogni sera con una formula molto delicata. Invece di qualcosa con granuli grossolani, uso un esfoliante a base di latte o gel e lo massaggio delicatamente, e sento come se la mia pelle, un tempo oppressa dalla secchezza, finalmente respirasse di nuovo, una sensazione lirica. Proprio come dice il proverbio "Bisogna svuotare per riempire", il breve processo di reintegrazione dei nutrienti nel luogo in cui sono state rimosse le cose vecchie diventa per me una fonte di vitalità. Devo andare a lavarmi la faccia prima che sia troppo tardi. Che ne dici di concederti un po' di coccole stasera?

0
0
commento 1
  • 엘케이
    글 분위기가 너무 따뜻하고 공감돼요.
    이런 날일수록 피부도 마음도 더 조심해야 한다는 말이 딱이네요.
    자극 줄이고 부드럽게 관리하는 습관 정말 중요하죠.
    오늘 밤은 저도 제 피부에 좀 더 다정해져야겠어요.