Sotto il tetro tramonto invernale, due litri di calore mi riempiono.
Sono già le 17:46 e il cielo fuori si sta facendo buio. Anche se le giornate invernali insolitamente corte possono essere frustranti, guardare il sole al tramonto mi dà una strana sensazione di euforia. Ultimamente, mi sono cimentata in una piccola sfida: bere due litri d'acqua al giorno. Oggi, finalmente, sento di aver portato a termine un compito importante per la giornata, svuotando l'ultimo mezzo litro proprio mentre esco dal lavoro. La mia pelle, un tempo screpolata dall'aria secca dell'ufficio e dal vento freddo, sembra essere un po' più luminosa e mi ritrovo a guardarmi di nuovo allo specchio. Improvvisamente, mi ricordo come apparivo stamattina. Prima avevo così tanta paura del sole invernale che l'avrei ignorato, ma ora diffido persino della luce riflessa dai miei occhi. Inizio ogni mattina con la convinzione che la mia routine di protezione della pelle, tutto l'anno, mi proteggerà in futuro. È una sera d'inverno e mi ricordo che queste piccole e oneste abitudini di vita, piuttosto che cosmetici appariscenti, si accumulano per creare una bellezza solida. Proprio come la soddisfazione che provo quando vedo il fondo del mio bicchiere, anche la mia pelle sta diventando un po' più sana. Spero che il resto della vostra serata sia pervaso da un calore caldo e accogliente nei vostri cuori.