Che risaia colpita dalla siccità nello specchio... Sta cadendo a pezzi grazie al consiglio di un amico.
Ho appena finito di lavarmi la faccia e mi sono seduta alla mia toeletta, e la vista allo specchio è davvero uno spettacolo da vedere. La mia pelle appare secca e flaccida come legna secca, come se fosse stata colpita dal gelido vento di metà inverno. Sono le 20:44, un'ora in cui la ragione dovrebbe prevalere sulle emozioni, eppure mi ritrovo a vacillare davanti allo specchio. Un'amica che ho incontrato stasera mi ha consigliato una combinazione di fiala e maschera in tessuto per la sua routine di cura della pelle a casa, e persino la mia parte solitamente fredda e impacciata si ritrova a pensare: "Potrei farlo anch'io?". Le mie orecchie si drizzano come carta. "Non c'è modo di diventare belle senza spendere una banconota da diecimila won", è il mio vecchio mantra, ma guardando le cellule bianche e morte della pelle, non posso fare a meno di preoccuparmi della mia pelle prima del mio conto in banca. La mia amica dice che questa è una cura della pelle davvero conveniente, ma io sono combattuta tra la dura realtà di dover considerare il mio budget. Non so se riuscirò mai a cliccare sul pulsante "paga" o a ritrovare la calma. A dire il vero, a questo punto, sembra che il problema non sia la mia routine, ma piuttosto l'umidità... Chissà come fanno tutti a sopportare queste secche notti invernali. Non sono l'unica a sentirmi stordita quando mi guardo allo specchio in questo modo, vero?