L'inaspettato comfort di una bottiglia vuota di crema idratante

Prima che me ne rendessi conto, l'orologio aveva battuto le 8:55. Ero seduta in silenzio alla mia toeletta, ascoltando il vento invernale che fischiava fuori. Nelle sere d'inverno, quando la mia pelle è particolarmente tesa e malinconica, mi ritrovo a esaminarmi allo specchio ancora più attentamente. Poi, all'improvviso, ho notato una boccetta di crema idratante, con il fondo esposto. Perché quella boccetta trasparente e vuota è così bella? La mia diligenza nell'applicarla ogni mattina e sera per combattere la secchezza sembrava completamente intrappolata al suo interno, e per qualche motivo, mi bruciava il naso.

Per altri potrebbe essere solo un cosmetico usato, ma per me è un caldo e confortante promemoria per me stessa, che mi aiuta a sopportare la stagione più dura. In effetti, queste piccole abitudini, ognuna di esse, contribuiscono in ultima analisi alla mia salute. La mia pelle liscia sembra dirmi che quelle ore trascorse a coccolarmi con una tazza di tè caldo e a proteggere la pelle con una crema idratante non sono state sprecate. Stasera, mi rigenererò interiormente ed esteriormente, concludendo la giornata in bellezza. Spero che le vostre notti siano altrettanto appaganti e serene.

0
0
commento 0