Le abitudini vitali invernali scoperte attraverso conversazioni cordiali con i genitori
Fuori è una sera fredda e gelida, ma dentro casa le voci basse dei miei genitori riempiono l'aria di calore. Dopo una cena anticipata, mi sono seduta in soggiorno con loro, chiacchierando di varie cose, ed erano già passate da un pezzo le nove. Nel bel mezzo della nostra conversazione, mia madre ha osservato attentamente il mio incarnato e ha detto che era preoccupata che ultimamente il mio viso sembrasse particolarmente stanco. Quando mi sono guardata allo specchio, mi sono resa conto che la mia pelle era spenta e poco luminosa, forse a causa del vento freddo invernale e del riscaldamento. Mi ha fatto capire che applicare semplicemente strati di buona crema non basta. Quindi, in questi giorni, mi sto concentrando su una routine che dà priorità alla mia salute interiore. Invece di sforzarmi di fare qualcosa, cerco di bere molta acqua calda ogni giorno e di assumere regolarmente gli integratori alimentari e i prodotti per la cura della pelle, spesso dimenticati. Credo che la vera cura della casa risieda nel costruire la salute dall'interno verso l'esterno, piuttosto che concentrarsi sull'aspetto esteriore. Ho condiviso con i miei genitori alcune delle cose di cui mi sono preso cura ultimamente, e i loro sorrisi di gratitudine mi hanno riempito il cuore di un sentimento lirico. Ora, ho intenzione di trascorrere il resto della notte prendendomi cura di me stesso in silenzio. Spero che tutti trascorrano una notte serena e serena, anche in questo inverno secco.