Se continui a sbucciare i mandarini su una coperta elettrica, la tua pelle sarà rovinata!

Sono già passate le nove di sera. Fuori ulula un gelido vento invernale, ma io sono sdraiata su una coperta elettrica riscaldata, a sbucciare e mangiare freneticamente un cestino di mandarini. Ho riso tra me e me quando ho visto quanto erano gialle le mie unghie per averne mangiate così tante. Poi sono andata in bagno, mi sono guardata allo specchio e il sorriso è svanito. Avevo sempre pensato che fosse bello stare al caldo, ma non avevo idea che la mia pelle fosse secca per il calore del termosifone e la temperatura del pavimento. Avevo il viso secco e screpolato come una risaia colpita dalla siccità, e ho pensato: "Oh no". Questo è l'orrore delle abitudini quotidiane. Il detto che quando ti senti a tuo agio, la pelle soffre è verissimo. Ho preso in fretta una maschera in tessuto dal frigo e me l'ho applicata sul viso e, dispiaciuta per il resto, l'ho applicata meticolosamente su dita e talloni secchi. Perché sono stata così pigra nel fare una cosa così semplice? Tutti gli altri si prendono già cura di sé a casa con diligenza. Non limitatevi a sbucciare mandarini sotto le coperte come me. Provate invece a spalmarvi la crema idratante che avete a portata di mano. Mi ricordo ancora una volta che anche un piccolo gesto per vincere la pigrizia è molto più efficace di qualsiasi altra medicina alla nostra età. Non rimandate a più tardi. Agite ora!

0
0
commento 2
  • 열정적인라임L1767613633552
    저도 뜨끈한 이불 속에서 귤 까먹는 소소한 행복을 즐기다 피부 건조함에 깜짝 놀랐던 기억이 있어 정말 공감되네요. 지금이라도 팩으로 응급 처치를 해주셨다니 다행이고, 마무리로 수분 크림까지 한 겹 더 덧발라주시면 내일 아침 훨씬 촉촉해진 피부를 만나실 수 있을 거예요!
  • 혁신적인계피F1767344660635
    저도 뜨끈한 장판 위에서 귤 까먹는 소소한 행복을 정말 좋아하는데, 거울 보고 깜짝 놀라신 마음이 너무나 공감이 가요. 그래도 바로 행동으로 옮겨 마스크팩까지 꼼꼼히 붙이셨으니, 내일 아침에는 다시 촉촉하고 생기 있는 피부를 만나실 수 있을 거예요!