저도 한때 비싼 관리에만 매달렸던 적이 있어서 그런지, 일상의 23시간이 더 중요하다는 말씀이 정말 깊게 와닿네요. 지친 퇴근길에도 나를 위해 10분 더 정성을 들이시는 그 마음이 분명 무너진 장벽을 탄탄하게 되살려줄 거예요. 오늘 밤은 가습기 든든하게 틀고 피부도 마음도 푹 쉬는 편안한 시간 되시길 바랍니다.
Prima di pianificare il viaggio, mi sono preso un momento per riflettere sulla realtà guardandomi allo specchio.
Sono quasi le 22:00 e sono seduta in soggiorno, sentendo una brezza fredda entrare dalla finestra. Il freddo mi fa venire voglia di andarmene, quindi sono ore che cerco un biglietto aereo. La realtà è che sono così esausta dopo il lavoro che non riesco nemmeno ad andare in palestra, quindi sono solo un angelo della carità. Pensare al biglietto aereo e al conto della palestra non pagato mi fa stare male, ma quando mi guardo in faccia, mi rendo conto che non sono quelli il problema. Ho la pelle irritata e arrossata, che sia per il calore della caldaia o per il vento pungente. È davvero uno spettacolo. Credevo che la mia pelle sarebbe migliorata se avessi speso un po' di soldi in trattamenti costosi. Ero così ingenua. Ripensandoci, il modo in cui trascorro le restanti 23 ore è molto più importante che passare un'ora dal dermatologo. Solo ora, dopo aver sviluppato una pelle sensibile, ho capito che stare a letto senza struccarmi o spalmarmi una crema idratante perché ho la pelle secca non è la soluzione. Quindi, ultimamente, ho messo da parte tutte le cose stravaganti e mi concentro solo sulle cose più essenziali: lavarmi accuratamente il viso appena torno a casa dal lavoro, poi intingere un dischetto di cotone in un tonico rinfrescante per aiutare a ridurre il calore. Ho notato una netta differenza nella mia pelle da quando mi impegno diligentemente, anche se prima facevo le cose con poca convinzione perché erano fastidiose. Quando la barriera cutanea è compromessa, non importa quanto costosa sia la fiala che applichi, il problema scompare da solo. Ho deciso di affrontare la realtà e dedicare solo 10 minuti in più alla mia pelle ogni sera. Viaggiare è fantastico, ma la mia priorità in questo momento è in qualche modo rendere questo viso spento più umano. Tutti, in queste secche notti invernali, assicuratevi di accendere un umidificatore prima di andare a dormire.