Controlli la data di scadenza dei tuoi cosmetici? Tieni traccia della tua pelle.

Di recente ho avuto dei problemi di pelle inspiegabili, quindi ho cercato di capirne la causa e sembra che siano stati causati da una vecchia boccetta di essenza che giaceva nell'angolo del mio mobiletto. Questa è un'occasione per rendermi conto ancora una volta che, non importa quanto costoso sia un prodotto, i suoi ingredienti possono cambiare e i batteri possono proliferare se è passato molto tempo dall'apertura. Assicuratevi tutti di controllare la data di scadenza.

Ho preso l'abitudine di scrivere la data di apertura all'esterno dei miei cosmetici ogni volta che li apro. Dicono che sia più sicuro consumare prodotti per la cura della pelle e lozioni entro sei mesi o un anno. Se qualcosa ti sembra un po' strano o il profumo è cambiato, penso che il modo migliore per proteggere la pelle sia buttarlo via, anche se è un peccato.

Oggi mi riposo dopo aver applicato solo un gel idratante leggero per lenire la pelle, senza applicare altro. Visto che il rossore si è attenuato molto, penso che a volte sia necessario prendersi cura della pelle svuotandola. In futuro, invece di aggiungere prodotti indiscriminatamente, cercherò di mantenere una pelle sana utilizzando solo prodotti freschi e puliti.

0
0
commento 3
  • 마음이따뜻한관중A1768385034290
    개봉 날짜를 제품 겉면에 적어두는 습관은 정말 현명한 방법인 것 같아 저도 오늘부터 꼭 실천해보고 싶어지네요! 소중한 피부를 위해 아까운 마음을 뒤로하고 '비움'을 선택하신 덕분에, 조만간 다시 맑고 건강한 피부 컨디션을 되찾으실 수 있을 거예요.
  • 습하게T
    예전에 이것저것 한꺼번에 개봉해서 써버릇 하다가 사용기한 내에 다 못쓰고 변질돼서 화장품 많이 버렸었던거 생각나네요. 요즘은 개봉한 제품 다 쓰고 난 후 새거 개봉하는 식으로 사용하고 있는데 그러니까 왠만하면 사용기한 내로 다 쓰게 되더라고요
  • 뛰어난하마V1767448344029
    화장품 유통기한이 긴거같아 어느새 날짜가 지나있죠. 많은 분들이 아까워하지만 어쩔수 없이 버리는 일이 태반이에요.
    저같은 경우는 주로 날짜 가까운 화장품들은 앞쪽에 두고요 아니면 왼쪽부터 사용할 수있게 둡니다.
    손이 안가는 화장품들은 앞으로도 손이 안 갈테니 과감하게 처분하는게 나을 수도 있어요