La mia pelle è secca e screpolata a causa del vento freddo... Come si prendono cura della propria pelle le persone con la pelle sensibile come me?

Come fate a evitare che la vostra pelle diventi bianca in pieno inverno? Sono appena uscita con un cappotto e sono quasi morta congelata. Quando sono tornata e mi sono guardata allo specchio, sono rimasta davvero scioccata. Perché ho stupidamente indossato un cappotto invece di una giacca imbottita e ho sofferto così tanto comprando questo? Non sono solo le mie gambe e braccia a congelarsi, ma anche il mio viso è esposto al vento, quindi le condizioni della mia pelle sono assolutamente pessime in questo momento. Soprattutto vedere le macchie bianche intorno alla bocca e al mento mi fa capire che non potrò truccarmi domani, il che è deprimente e frustrante. La mia pelle è così sottile e sensibile che non riesco nemmeno a immaginare di usare uno scrub come tutti gli altri. Prima ho usato un detergente granulare e tutto il viso è diventato rosso e ha sofferto per giorni, quindi sto molto attenta. Quindi in giornate come oggi, quando sono molto irritata, sto molto attenta alla mia routine di pulizia, cercando di sciogliere ogni residuo oleoso. Avete qualche prodotto invernale speciale e ipoallergenico? Sono appena uscita dalla doccia e mi sono guardata allo specchio: la mia pelle è così secca all'interno e squamosa all'esterno che ho paura di toccarla. Non riesco a dormire a quest'ora e sono sempre davanti alla mia toeletta, a riflettere su cosa fare. Potresti darmi qualche consiglio per mantenere una pelle liscia e protetta, anche per le pelli sensibili? Mi piacerebbe molto provarlo a partire da domani. Potresti condividere con me le tue routine di cura della pelle?

0
0
commento 4
  • 신속한박하E1767607440391
    어머나, 이 늦은 시간까지 거울 보며 속상해하고 계셨군요 ㅠㅠ 오늘 정말 칼바람이 매서웠는데 코트라니요, 몸도 마음도 너무 고생 많으셨겠어요. 저도 예전에 멋 부린다고 한겨울에 코트 입고 나갔다가 얼굴이 다 터서 돌아온 적이 있어 남 일 같지가 않네요.

특히 **입가랑 턱 주변에 하얗게 일어난 각질** 때문에 걱정이 많으신 것 같아요. 피부가 얇고 예민하셔서 스크럽은 절대 안 된다고 하신 부분도 제가 깊이 공감하는 게, 저도 예민한 편이라 자극을 주면 바로 뒤집어지거든요. 

이런 상황에서 제가 조심스럽게 추천드리고 싶은 방법은, 지금 하얗게 뜬 각질을 '밀어내기'보다는 **'잠재우는 것'**에 집중해 보시는 거예요. 혹시 집에 **'보습밤'이나 '페이스 오일'** 가지고 계신가요? 세안 후에 평소 쓰시는 순한 수분 크림에 오일을 한두 방울 섞어서, 고민 부위에 듬뿍 얹어보세요. 그런 다음 손가락 온기로 지그시 눌러주기만 해도 다음 날 아침에 각질이 훨씬 유연해져 있더라고요. 

혹시 여유가 되신다면 화장솜에 자극 없는 워터 제형 에센스를 듬뿍 적셔서 **'3분 팩'**처럼 턱 주위에 잠시 올려두어 열감을 먼저 내려주시는 것도 추천드려요. 스크럽처럼 무리하게 닦아내지 않아도 충분히 매끄러워질 수 있을 거예요!

내일 아침엔 부디 화장도 찰떡같이 잘 먹고, 따뜻한 패딩 입고 기분 좋게 외출하시길 바랄게요. 얼른 푹 쉬세요! ❄️✨
  • 다정한코코넛W1767353427058
    민감할수록 결 정리는 최대한 순하게 하는 게 답인 것 같아요.
  • 아낌없는안개꽃Q1767354206885
    민감할수록 손대는 횟수 줄이는 게 제일 효과 있는 것 같아요.
  • 다정한코코넛I1769146951958
    저자극 오일 클렌저로 유분을 녹여내고, 세안 후 바로 진정·보습 단계로 넘어가는 게 안전합니다.