Mi sono guardata allo specchio all'alba e ho avuto un capogiro... Devo proprio analizzare i miei difetti invernali.
Avevo lavorato duramente fuori fino a quest'ora e, quando sono rientrata, i lacci delle scarpe erano slacciati, ed ero così infastidita. Mi sono chinata per allacciarli e all'improvviso mi sono guardata allo specchio del corridoio. La mia pelle era in uno stato davvero orribile. Forse era la luce, ma le occhiaie erano particolarmente evidenti. Pensavo che le macchie scure sarebbero scomparse in inverno a causa della minore esposizione al sole, ma questo sfida la logica. Devo capire se il vento freddo sta rompendo la barriera cutanea, rendendomi più vulnerabile all'esposizione ai raggi UV, o se i miei prodotti per la cura della pelle non funzionano come dovrebbero. Ho guardato di nuovo la lista degli ingredienti e sembra che il contenuto di derivati vitaminici sia inferiore a quanto mi aspettassi. Da domani, seguirò una routine mattutina e serale più rigorosa e terrò un registro della mia routine quotidiana. Se le imperfezioni compaiono più velocemente di quanto scompaiano, non è efficace. La mia natura impaziente mi porta a cambiare prodotto se non vedo cambiamenti evidenti. Per ora, stamattina mi calmerò.