겨울 햇살이 더 방심하게 만들어서 오히려 더 무서운 것 같아요.
Ho quasi avuto grossi problemi perché ho ignorato il sole invernale... Avete i vostri standard per la protezione solare?
È facile abbassare la guardia in inverno, ma come ci si può assicurare la protezione UV quotidiana? Stamattina, mentre andavo al lavoro, ho incontrato sull'autobus qualcuno che indossava esattamente la mia stessa identica imbottitura, ed ero così imbarazzato che ho continuato a guardare fuori dal finestrino. Poi, all'improvviso, ho visto la luce del sole mattutino entrare a fiotti dal finestrino e ho sentito la pelle surriscaldata. Dopo aver cercato alcuni dati, sono rimasto sorpreso nello scoprire che la riflettività del manto nevoso in inverno è maggiore che in estate.
A pensarci bene, credo che la chiave per una protezione solare invernale sia l'equilibrio tra ingredienti idratanti. Ultimamente ho testato principalmente creme solari biologiche con formule leggere e a rapido assorbimento. Ora che ho 30 anni, mi preoccupo di più della velocità con cui compaiono le imperfezioni, quindi sto esaminando attentamente le liste degli ingredienti. Ho pensato che sarebbe stato illogico che una patina bianca lasciasse un residuo grigiastro sul colletto del cappotto, quindi ho optato per qualcosa con una finitura completamente trasparente. È decisamente meno seccante e sono molto soddisfatta.
Oh, sono appena entrata in ufficio e l'ascensore era in manutenzione, quindi sono salita al sesto piano e stamattina ho ancora le cosce fredde. Tuttavia, grazie alla protezione solare che ho scelto oggi, la mia pelle è meno tesa anche con la luce intensa degli interni, il che è un sollievo. Insisti su un SPF 50+ o riapplichi spesso una protezione solare di livello inferiore per evitare irritazioni cutanee? Se hai una routine logica, mi piacerebbe condividerla con te.