기록하며 관리하는 것의 힘이 정말 크죠! 장미님께서도 가습기 만연한 편안한 밤 보내세요!!
Ore 22:00, il peso del tempo trascorso a guardarsi allo specchio mentre si riempie l'umidificatore
È una notte gelida e sento il vento fuori farsi più forte. Sono già passate le 10 e l'umidificatore in soggiorno è già vuoto, quindi ho dovuto riempirlo. Forse perché è inverno, l'aria in casa è incredibilmente secca. Ascoltare il rumore dell'acqua a quest'ora mi calma la mente, ma allo stesso tempo sono preoccupata per la mia pelle, che è diventata sempre più ruvida. Ora che ho 40 anni, sembra che sia la grana della mia pelle, più che l'aria stessa, a notare per prima il cambio di stagione. Dopo essermi lavata il viso, mi guardo attentamente allo specchio e non riesco a credere a quanto siano secche le mie linee sottili e le rughe. In passato, pensavo semplicemente che applicare generose quantità di cosmetici consigliati da altri fosse il modo migliore per mantenersi in salute. Ma ora ho preso l'abitudine di monitorare attentamente le condizioni della mia pelle ogni sera e di tenerne traccia, anche se solo per poco. Alcuni giorni la mia pelle è particolarmente secca, altri è squamosa, e cerco di tenere traccia di questi sottili cambiamenti. Invece di ignorare i piccoli segnali che la mia pelle invia, li annoto uno per uno, come se tenessi un diario. Alla fine, inizio a capire di quali cure ho bisogno in questo momento. In questi giorni, mi rendo conto che il potere di affrontare onestamente la mia quotidianità in questo modo, piuttosto che con metodi grandiosi, è maggiore. In una notte tranquilla, tra il fumo bianco che sale dall'umidificatore, registro silenziosamente la mia giornata. Spero che tutti voi trascorriate una notte di riposo in questo clima asciutto.