공병을 비워냈을 때의 그 쾌감과 뿌듯함, 저도 정말 잘 알죠! 정성스럽게 기록해주신 글을 읽으니 마치 저도 옆에서 그 평온한 4시의 햇살을 함께 나누는 기분이 드네요. 작성자님께서 짚어주신 것처럼, 겨울철에 태양 고도가 낮아 실내 깊숙이 파고드는 햇볕이 정말 무서운 복병이잖아요. 많은 분이 여름 자외선만 경계하시곤 하는데, 이렇게 낮은 각도로 들어오는 햇살은 눈가나 볼 주변에 직접적으로 닿아서 기미나 잡티를 유발하기 딱 좋거든요. 매일 거르지 않고 한 통을 다 비우셨다니 정말 대단하십니다.
Abitudini preziose che mi hanno aiutato a sopravvivere all'inverno!
Sono le 16:00, le giornate si stanno allungando. La bassa luce del sole che filtra dalla finestra proietta una luce obliqua sul mio mobiletto da toeletta. Ho preso un tubetto di crema solare per sistemarlo, e mi è sembrato insolitamente leggero. L'ho spremuto fino in fondo, ed era completamente sparito. È un pomeriggio tranquillo, e sono sopraffatta da uno strano senso di realizzazione e orgoglio per aver svuotato l'intero tubetto.
L'inverno è spesso freddo e nuvoloso, quindi è allettante trascurare la cura della pelle. Ma so che il sole invernale, penetrando in profondità nell'entroterra dalle basse altitudini, può essere ancora più dannoso per la pelle. Quindi, avverto un senso di urgenza, come se tutto il lavoro diligente che ho svolto ogni mattina fosse racchiuso in un unico flacone. Questo prodotto si assorbe perfettamente, quasi come applicare uno strato di crema idratante, ed è una risorsa preziosa che impedisce alla mia pelle di tirare anche nell'ambiente interno secco.
Ho deciso di proteggere la mia pelle con uno spirito rinnovato, per quanto l'abbia svuotata. Invece di ricorrere a cosmetici vistosi, ho scoperto che quando mi attengo alle basi delle abitudini quotidiane, mi sento più in pace davanti allo specchio. Mentre butto i tubetti vuoti nella spazzatura, spero che la mia pelle domani sia sana come lo è oggi. Perché non prendersi un momento questo pomeriggio, quando la luce è particolarmente forte, per guardarsi allo specchio e controllare la propria pelle?