Superare la tentazione di fare spuntini a tarda notte nelle notti invernali e stabilire una routine di gestione della glicemia post-pasto
In questo momento in soggiorno ci sono 22 gradi e stare a letto con i calzini da notte è incredibilmente confortevole. Sono già quasi le 23:00 e oggi ho più voglia del solito di bungeoppang (pane a forma di pesce), ma sono riuscita a trattenermi. Se fossi stata la vecchia me, sarei corsa al minimarket senza pensarci due volte, ma ultimamente cerco di essere il più moderata possibile per la mia salute e la mia pelle. È vero che l'inverno riduce il movimento, ma il mio appetito sembra aumentare. Soprattutto dopo aver mangiato, mi sono resa conto istintivamente che il mio controllo della glicemia era in cattive acque, soprattutto quando improvvisamente mi sono sentita assonnata. Quando ho riflettuto attentamente su quanto fossero debilitanti i picchi glicemici, ho capito che non potevo semplicemente stare seduta lì. Così ultimamente ho cambiato l'ordine dei pasti e ho preso l'abitudine di non sdraiarmi subito dopo aver mangiato. In effetti, ho completamente cambiato il mio stile di vita, inclusa l'assunzione di prodotti utili come Cutslin Anti-Spike. Prima sprecavo ore sdraiata dopo i pasti, ma ora che la sonnolenza si è notevolmente ridotta, riesco a sfruttare le mie serate in modo molto più efficiente. Anche se non si tratta semplicemente di perdere peso, gestire i livelli di glicemia è essenziale, non facoltativo, per mantenere uno stato di salute costante ogni giorno. Concluderò la serata con una nota positiva, immaginando il mio viso allo specchio domani mattina senza gonfiori. Spero che abbiate tutti una buona notte e che possiate resistere alla tentazione di fare spuntini a tarda notte.