인생 앰플의 마지막 한 방울을 마주하며 느끼신 그 아쉬운 마음이 저에게도 고스란히 전해지는 것 같아요. 제품에 의존하기보다 생활 습관부터 차근차근 바꿔보겠다는 작성자님의 다짐이 정말 멋지시고, 저 또한 스스로를 돌보는 일에 더 집중해봐야겠다고 다짐하게 되네요.
La sera in cui mi ritrovo con una bottiglia vuota, penso che sia il momento di cambiare le mie abitudini.
Sono passate da un pezzo le 23:00 nel silenzio della notte. Mentre mi siedo alla mia specchiera dopo essermi lavata il viso, un fiume di pensieri mi attraversa la mente. Oggi ho un aspetto così triste allo specchio e il cuore mi si stringe senza motivo. La mia fiala che mi ha cambiato la vita, fuori produzione da qualche anno e ormai introvabile, ne ha abbastanza solo per una applicazione. Cosa farò per lenire la mia pelle ruvida una volta finita? Mentre osservo il flacone vuoto e trasparente, un angolo del mio cuore si sente vuoto. Ho notato che la mia pelle è diventata particolarmente sensibile da quando l'autunno è passato all'inverno, ma ho fatto affidamento solo su questa fiala per sopravvivere. Era forse la mia avidità, cercare di ignorare i segnali che la mia pelle invia durante la stagione fredda, credendo che un buon prodotto sarebbe bastato? Ora, guardando il flacone vuoto, mi rendo improvvisamente conto che, in fin dei conti, le mie piccole abitudini quotidiane sono più importanti dei cosmetici. Mi vengono in mente i giorni in cui accendevo il riscaldamento in ufficio perché faceva troppo caldo, e i tempi in cui odiavo riempire l'umidificatore, e i tempi in cui sostituivo la mia pelle assetata con il caffè. Rimpiango i giorni in cui dimenticavo persino di bere un bicchiere d'acqua calda prima di andare a letto. Da domani, invece di curiosare nel reparto cosmetici, mi assicurerò di pulire a fondo l'umidificatore e di bere due litri d'acqua. Com'è la tua serata? Spero che piccole abitudini di cura di sé, piuttosto che grandi segreti, contribuiscano a un futuro sano per noi.