Anche se l'odore di pollo proveniente dall'altra parte del corridoio mi tenta, combatto la tentazione.

In questo preciso istante, l'odore di pollo sta cercando di invadere la mia porta d'ingresso. Sono passate esattamente 48 ore da quando ho deciso di mettermi a dieta, ma le scelte del menu dei vicini di sopra e della casa accanto sono davvero brutali. Forse è perché è inverno, ma sento il mio corpo desiderare ardentemente i grassi. Ho deglutito a fatica e mi sono guardata distrattamente allo specchio, e ho visto qualcosa di ancora più orribile. Invece di perdere peso e sembrare più snella, ero esausta e le lentiggini intorno agli zigomi sembravano essersi scurite. Quelle abitudini sconsiderate di vagare nel vento freddo senza nemmeno applicare la protezione solare durante il giorno si stavano finalmente vendicando stasera. Il mio disperato desiderio di sgranocchiare una coscia di pollo è svanito, sostituito da una seria riflessione su come sradicare queste imperfezioni. Anche se spesso credo erroneamente che i raggi UV invernali siano più deboli, il riverbero del sole e dell'illuminazione interna non può essere ignorato. Alla fine, ho concluso che cancellare l'app di consegna e spendere i soldi per un altro prodotto per il controllo delle lentiggini sarebbe meglio per la mia salute mentale e per la mia pelle. Un colorito sano è più importante del grasso di pollo, ma me ne ero quasi dimenticata. Vedendo come ogni singola mia abitudine quotidiana si riflette sulla mia pelle, sento che chiudere gli occhi e andare a dormire è il modo migliore per iniziare a prendermi cura della mia pelle a quest'ora. L'odore mi tiene sveglia, ma il pensiero del mio viso domani mattina con l'ennesima imperfezione mi fa tornare in me. Invece di mangiare pollo, ho scelto di dire addio alle imperfezioni per sempre. Come state sopportando questa notte dolorosa?

0
0
commento 0