추운 날씨에 실내 히터까지 더해지니 피부와 두피가 견디기 힘든 계절입니다. 두피 케어 앰플을 꼼꼼히 사용하시는 것도 좋지만 머리를 말릴 때 가급적 찬바람이나 미지근한 바람 위주로 사용해 보시는 것도 자극을 줄이는 데 도움이 될 듯합니다.
Non è solo il vento freddo a causare secchezza, ma condividerò con voi una delle fiale per la cura del cuoio capelluto che utilizzo.
In questo periodo ho sempre la sensazione che la mia pelle stia raggiungendo il limite... Quando sono uscita per pranzo, il vento freddo mi ha colpito il viso e mi ha fatto diventare rosso, e quando torno in ufficio, il riscaldamento mi tormenta di nuovo.
Se dovessi elencare le cose che mi preoccupano in questo periodo in termini di cura della pelle, direi che mi impegno tanto nell'idratare il cuoio capelluto quanto nel idratare il viso.
Il mio cuoio capelluto è così secco che mi sembra di formicolare, quindi ho applicato con cura la nuova fiala per la cura del cuoio capelluto che ho appena acquistato.
Inizialmente non l'avevo fatto in questo modo, ma non potevo farne a meno perché l'elettricità statica era troppo forte e i miei capelli stavano iniziando ad apparire crespi fino alle punte.
In realtà è fastidioso, ma dopo aver usato questa fiala per la cura del cuoio capelluto, sento decisamente che il prurito è scomparso, quindi non riesco a smettere di usarla.
Il metodo è semplice: basta lavare i capelli, dividerli, applicare il prodotto e tamponarlo.
Per chi, come me, ha il cuoio capelluto arrossato dal calore del termosifone, consiglio di tenere a portata di mano almeno una fiala per la cura del cuoio capelluto.
Oddio, l'inverno sembra una stagione davvero dura per le persone con la pelle sensibile...
Spero che rimaniate tutti idratati~~