방 안의 적정 온도를 맞추는 것만으로도 속당김이 덜하다고 하셔서 무척 솔깃하네요. 혹시 실내 온도를 구체적으로 몇 도 정도에 맞춰두시는지 알 수 있을까요?
In questa tarda serata... Dovrei condividere con voi la mia routine di cura domestica che aiuta a combattere la secchezza?
Chissà se state passando una bella serata... A quest'ora mattutina, le 12:47, non ho resistito a un po' di fame, così sono andata al minimarket vicino a casa. Ho comprato e mangiato un nuovo panino alla crema di castagne. Era così dolce e gommoso, sembrava che il mio corpo congelato si stesse scongelando, ed ero così felice. Ma quando mi sono guardata allo specchio, il mio viso era così secco a causa del riscaldamento acceso tutto il giorno, e mi dispiaceva tanto. Con il passare dei giorni, la secchezza è peggiorata e la mia pelle, dalle mie abitudini quotidiane alla sua consistenza, stava cambiando, ed era incredibilmente preoccupante. Quindi ultimamente, sto cercando di attenermi alla mia meticolosa routine di cura della pelle a casa ogni giorno. In particolare, ho preso l'abitudine di applicare una generosa maschera idratante prima di andare a letto e di mantenere la giusta temperatura ambiente, e ho decisamente notato una minore secchezza. Queste piccole routine di cura della pelle a casa si sommano e sembrano contribuire a proteggere la barriera cutanea mentre mi avvicino ai 40 anni, e ne sono orgogliosa. Per la pelle sensibile, una routine di cura della pelle a casa che si concentra sull'idratazione e lenimento, piuttosto che sull'uso di cosmetici funzionali irritanti, sembra essere la soluzione migliore per questo periodo dell'anno... Sono curiosa di sapere come gestite la secchezza durante questa rigida stagione invernale. C'è qualcuna di voi che, come me, resta sveglia tutta la notte ad applicare maschere per il viso? Se avete qualche consiglio prezioso, condividetelo con me!