손으로 짠 뒤 피부가 붉어졌다면, 바로 식염수 팩을 올려 진정시켜 주세요. 그리고 다음부터는 클렌징 오일을 사용해서 메이크업이나 노폐물을 부드럽게 녹여내는 방법을 습관으로 만들어 보세요. 이렇게 하면 모공 건강을 지키는 데 큰 도움이 될 거예요!
Non toccarti mai il naso perché è unto.
Me ne pento davvero, davvero. Ieri mi guardavo allo specchio e i punti neri sul naso erano così fastidiosi che li ho spremuti distrattamente con la mano. La sensazione del sebo che usciva era così rinfrescante che non riuscivo a trattenermi e continuavo a toccarmi il naso...
Stamattina mi sono guardata allo specchio e ho pensato di svenire. Avevo il naso rosso vivo come Rodolfo, la pelle si stava desquamando e i pori erano incredibilmente dilatati. È stato un disastro. Ho provato a nasconderlo con il trucco e a mettere il correttore, ma ha solo fatto risaltare le cellule morte e mi ha fatto sembrare ancora più antiestetica. ㅠㅠ Quando mi sono lamentata con un'amica che va dal dermatologo, mi ha rimproverata e mi ha detto di non fare cose del genere.
Il sebo non dovrebbe mai essere spremuto con le mani; deve essere sciolto con olio o un prodotto specifico. È difficile restringere di nuovo i pori dilatati, e me ne pento amaramente. D'ora in poi, mi pulirò accuratamente i pori con un olio detergente e cercherò di rimediare alle mie azioni. Tutti, non spremetevi impulsivamente come ho fatto io. Non importa quanto possa essere irritante, sopportatelo e, per il bene della vostra pelle, tenete le mani lontane.