환절기라, 피부가 푸석 하시군요. 피부 생기도 환절기의 영향이 있을까요
Il mio diario della pelle di oggi: nel mezzo dei cambiamenti stagionali!
Stamattina mi sono guardata allo specchio e ho notato che la mia pelle era decisamente più squamosa di ieri. Anche dopo aver lavato il viso, sono rimasta sorpresa nel constatare che la mia pelle era più tesa del solito. Forse è a causa del cambio di stagione, ma sento anche che si formano più cellule morte e che le condizioni generali della mia pelle sono peggiorate, il che mi fa sentire un po' più ansiosa oggi.
In particolare, i lati del naso e intorno alla bocca erano coperti di brufoli bianchi, quindi, indipendentemente da quanto ne applicassi, il mio trucco non aveva un bell'aspetto e sembrava solo superficiale. Anche la mia carnagione appariva più spenta del solito e mi sentivo frustrata ogni volta che mi guardavo allo specchio. Fortunatamente, non ho avuto grossi sfoghi, ma è in momenti come questi che sento il bisogno di essere particolarmente attenta all'idratazione.
Quindi stasera applicherò una maschera idratante e rinfrescante subito dopo essermi lavata il viso! Beverò anche meno acqua e, prima di andare a letto, applicherò una quantità di crema nutriente più generosa del solito per rafforzare la barriera cutanea. Spero sinceramente di svegliarmi domattina con una pelle tonica e pulita!