환절기에는 피부장벽이 손상되기 정말 쉬운 것 같아요. 장벽이 손상되면 건조해지는 악순환이 생기니까 그 전에 세라마이드나 판테놀 성분이 들어있는 피부장벽크림으로 피부를 보호해주면 좋을 것 같네요.
Consigliamo una routine di gestione delle condizioni della pelle per il cambio di stagione.
Con un clima come quello attuale, quando la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è notevole, la mia pelle diventa facilmente sensibile.
Il sole è forte e il vento è forte, rendendo la pelle secca. È particolarmente importante mantenere meticolosamente una routine di cura della pelle in questi periodi. Per ripristinare l'equilibrio sebo-idratato alterato da improvvisi sbalzi di temperatura, non è forse fondamentale idratare la pelle?
La mia routine di cura della pelle stagionale più consigliata è quella di applicare uno strato generoso di crema barriera dopo aver lavato il viso, prima che l'idratazione evapori. Questo tipo di crema forma uno strato protettivo sulla superficie della pelle, mantenendola morbida e setosa.
Per la mia skincare routine stagionale, consiglio di utilizzare creme o lozioni contenenti ceramidi o pantenolo. Questi prodotti hanno in genere una consistenza fluida, quindi si stendono facilmente e vengono assorbiti in profondità dalla pelle senza evaporare rapidamente.
La pelle ruvida diventa più liscia e la tensione si riduce notevolmente. Altamente raccomandato!