Consigliamo una routine di gestione delle condizioni della pelle per il cambio di stagione.

Con un clima come quello attuale, quando la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è notevole, la mia pelle diventa facilmente sensibile.

Il sole è forte e il vento è forte, rendendo la pelle secca. È particolarmente importante mantenere meticolosamente una routine di cura della pelle in questi periodi. Per ripristinare l'equilibrio sebo-idratato alterato da improvvisi sbalzi di temperatura, non è forse fondamentale idratare la pelle?

La mia routine di cura della pelle stagionale più consigliata è quella di applicare uno strato generoso di crema barriera dopo aver lavato il viso, prima che l'idratazione evapori. Questo tipo di crema forma uno strato protettivo sulla superficie della pelle, mantenendola morbida e setosa.

Per la mia skincare routine stagionale, consiglio di utilizzare creme o lozioni contenenti ceramidi o pantenolo. Questi prodotti hanno in genere una consistenza fluida, quindi si stendono facilmente e vengono assorbiti in profondità dalla pelle senza evaporare rapidamente.

La pelle ruvida diventa più liscia e la tensione si riduce notevolmente. Altamente raccomandato!

0
0
commento 9
  • 이국적인망고스틴C1771920826965
    환절기에는 피부장벽이 손상되기 정말 쉬운 것 같아요. 장벽이 손상되면 건조해지는 악순환이 생기니까 그 전에 세라마이드나 판테놀 성분이 들어있는 피부장벽크림으로 피부를 보호해주면 좋을 것 같네요. 
    • 따뜻한포메그라네이트A1767620171464
      scrittore
      피부장벽 지켜주는 성분으로 이미 많이 알려져서 제품도 다양해서 좋아요.
  • 귀여운튤립X1772459778771
    꿀팁 감사합니다. 꼭 따라해볼게요
      scrittore
      건조하면 피부 주름도 심해지고 각질이 생기면 화장도 안어울려지니까 잘관리해봐요
  • 사냥꾼같은수선화C1767451298473
    환절기엔 저도 세라마이드나 판테놀 크림 꼭 챙겨 발라요. 장벽 잡아주니까 속당김이 확실히 덜한 느낌이라 공감됩니다.
      scrittore
      어떤 제품 쓰시는지 저도 알고싶네요! 다양한 제품 써보면서 더 잘맞는 걸 찾고싶은 욕심도 나요
  • 독특한사포딜라O1767452589161
    환절기엔 진짜 피부가 예민해지더라고요 ㅠ 세안 후 바로 장벽크림 발라주는 루틴 좋은 것 같아요! 세라마이드·판테놀 제품 저도 한번 써봐야겠네요 😊
  • 기쁜기린C1767453013901
    맞아요, 환절기엔 유수분 밸런스가 무너지기 쉬워서 보습이 정말 중요한 것 같아요. 세라마이드나 판테놀 들어간 장벽 크림 바르면 속당김도 확실히 덜하더라고요!
  • 활기찬거미X1770993255193
    맞아요 요즘 같은 환절기엔 보습만 제대로 챙겨줘도 피부 컨디션이 훨씬 안정되는 느낌이라 저도 세라마이드 크림은 꼭 바르게 되더라고요. 😊