수분 프라이머로 콧대를 코팅해 주면 안경 마찰에도 화장이 밀리지 않고 깔끔하더라고요.
Routine di cura per la pelle del ponte nasale in base alle stagioni.
Ho una vista molto scarsa, quindi indosso occhiali con montatura spessa e lenti a contatto tutto il giorno. Quando il clima è secco come in questi giorni, il trucco si accumula e le scaglie bianche di pelle morta compaiono solo sulla pelle intorno ai cuscinetti nasali che toccano il ponte del naso, dando un aspetto davvero disordinato.
Ho quindi sviluppato una mia routine di cura della pelle stagionale che si concentra esclusivamente sul ponte del naso prima di applicare il trucco al mattino. Il segreto di questa routine è applicare una piccola quantità di primer idratante su un batuffolo di cotone e stenderlo con movimenti circolari sulla zona in cui i cuscinetti nasali si toccano.
Verso l'ora di pranzo, quando la mia pelle inizia a seccarsi un po', sciolgo un po' di balsamo multiuso tra le dita e lo applico picchiettando delicatamente per mantenere la mia routine di idratazione adatta al cambio di stagione. Da quando idrato solo il ponte del naso in questo modo, ho notato che il trucco si sbava e le cellule morte si staccano molto meno quando tolgo gli occhiali. Se portate occhiali pesanti, la pelle si assottiglia a causa dell'attrito, quindi prestate particolare attenzione all'idratazione!